rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, la Regione Lazio alza l'allerta: codice rosso anche su Roma

Dalle prime ore di domani e per le successive 12-18 ore si prevede nelle Zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice rosso, elevata su Roma

Dopo le prime ore critiche che si sono verificate nel pomeriggio di venerdì, sul fronte maltempo per Roma e dintorni si preparano nuove ore critiche. Fin dalle prime ore di domani e per le successive 18 infatti su Roma è previsto un rischio 'idrogeologico' da codice rosso. Tutti i particolari in una nota della Regione Lazio. 
 
OGGI - “Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di criticità idrogeologica con indicazione che dal pomeriggio e fino alla mezzanotte di oggi si prevede nelle Zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice arancione – moderata su Roma, criticità idrogeologica codice giallo – ordinaria su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri".

DOMANI - "Dalle prime ore di domani e per le successive 12-18 ore si prevede nelle Zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice rosso – elevata su Roma, criticità idraulica codice rosso su Aniene, criticità idrogeologica codice arancione – moderata su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. È altresì ancora in corso di validità l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso ieri con indicazione che dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Regione Lazio alza l'allerta: codice rosso anche su Roma

RomaToday è in caricamento