Influenza Suina: a Fiumicino opuscoli del ministero per i viaggiatori

Ieri un volo per Città del Messico ha visto ben 47 rinunce. Oggi il ministero del Welfare ha iniziato a distribuire opuscoli per i viaggiatori in arrivo e in partenza da e verso le zone a rischio

Ufficialmente non c'è ancora nessun allarme, ma le autorità italiane si stanno già muovendo per prevenire e arginare l'emergenza. Tra i viaggiatori intanto la psicosi inizia a diffondersi. E' di ieri la notizia per la quale sull'unico volo charter Livingstone in code-share con Eurofly in partenza oggi, su 102 passeggeri prenotati (97 in classe economy e 5 in business) ben 43 non si sono presentati all'appello. Cancellato, invece, per motivi non precisati, il volo di linea di Aeromexico che sarebbe dovuto arrivare in serata da Città del Messico per ripartire poi verso le 23.

"In questi giorni, riceviamo moltissime telefonate da parte di turisti preoccupati che devono recarsi in Messico”, spiegano all'ufficio della Sanità aerea dello scalo romano.

E proprio contro questo allarmismo diffuso il Ministero del Welfare ha approntato dei volantini
con i consigli per i viaggiatori in partenza o in arrivo dalle zone colpite da influenza da suini. Dalle prossime ore verranno distribuiti ai passeggeri.

Una riunione in tal senso è in corso per decidere le modalità di distribuzione. Già dallo scorso sabato sera, viene inoltre riferito, informazioni ai viaggiatori che ne hanno fatto richiesta sono state fornite dagli uffici della Sanità Aerea situati nell'area partenze del Terminal C.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento