rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Leonardo da Vinci

"Evacuate l'aeroporto": errore umano crea il panico al Leonardo Da Vinci

L'allarme è durato otto minuti. A far scattare la registrazione per sbaglio i tecnici addetti alla manutenzione dell'impianto elettrico

Otto minuti di panico totale. E' quanto hanno vissuto le migliaia di persone che si trovavano alle 10:05 di questa mattina al Terminal 3 nell'area dell'aeroporto di Fiumicino. A far scattare l'allarme un errore umano che ha fatto partire una registrazione automatica che indicava ai presenti di "evacuare immediatamente l'aeroporto". Una allerta che ha creato il panico tra passeggeri e lavoratori del Leonardo Da Vinci che si sono precipitati subito fuori dallo scalo internazionale tra la paura e l'apprensione data dalla presenza di una possibile bomba. 

ERRORE UMANO - Immediate sono partite le procedure per comprendere cose stesse accadendo e favorire l'evacuazione delle persone presenti. L'allarme è rientrato dopo otto minuti (alle 10:13) quando si è appreso che la registrazione era partita per un errore umano compiuto dai tecnici addetti alla manutenzione dell'impianto elettrico che stava effettuando degli interventi al Leonardo Da Vinci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Evacuate l'aeroporto": errore umano crea il panico al Leonardo Da Vinci

RomaToday è in caricamento