rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via del Grano

Allarme bomba all'Alessandrino: paura per una valigia con dei fili elettrici

La 24 Ore segnalata accanto ai cassonetti dell'immondizia posti all'angolo tra via del Grano e via Casilina

Paura all'Alessandrino dove gli artificieri sono intervenuti in tarda mattinata per un allarme bomba. La segnalazione alle forze dell'ordine intorno alle 13:00 di oggi per una valigetta 24 Ore sospetta abbandonata davanti i cassonetti dell'immondizia posti all'angolo tra via del Grano e la via Casilina, nel cuore del quartiere del V Municipio Centocelle. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia Roma Casilina diretti dal Maggiore Pantaleone Grimaldi, le volanti della polizie e gli artificieri dell'Arma con un robot (foto in basso). 

VALIGETTA CON DEI FILI ELETTRICI - Dei veri e propri momenti di apprensione con la zona dove si trovava il pacco sospetto evacuata a scopo precauzionale per consentire l'intervento degli artificieri. Aperta la valigetta le forze dell'ordine vi hanno trovato del materiale elettrico ricoperto da nastro isolante e collegato con dei fili elettrici sporgenti ad un involucro che sembrava del plastico ma che si è poi rilevato essere del semplice pongo. 

FALSO ALLARME - Appurato il reale contenuto della valigia, la stessa è stata rimossa con l'allarme bomba rientrato intorno alle 14:30. Fra le ipotesi quella di uno scherzo di pessimo gusto. Indagini in corso per risalire a colui o a colei che ha lasciato la valigetta su via del Grano. Sul caso indagano i carabinieri. 

artificieri carabinieri 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba all'Alessandrino: paura per una valigia con dei fili elettrici

RomaToday è in caricamento