rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Eur / Viale Europa

"C'è una bomba alle Poste": l'allarme in un sms agli uffici di viale Europa

Lo stabile è stato evacuato. Con lo stesso messaggio si indicava la presenza di un ordigno esplosivo anche nella sede Pt di Venezia-Mestre in Veneto

Un allarme con un unico sms per indicare due bombe, una alle Poste dell'Eur a Roma e l'altra nella sede veneta di via Torino a Venezia-Mestre. "C'è una bomba nello stabile, a mezzogiorno salterà in aria il primo piano". Questa l'allerta arrivato questa mattina sul cellulare di un funzionario del CMP (Centro di Meccanizzazione Postale) degli uffici di Napoli da parte di un ex collega. Nella Capitale la paura ha riguardato gli uffici di viale Europa, evacuati dagli artificieri della polizia e dalle squadre dei vigili del fuoco.

EDIFICIO EVACUATO - Nel caso di Roma l'sms è arrivato intorno alle 11.00 di questa mattina. Immediato l'allerta con le persone negli uffici immediatamente evacuate tra la paura e l'apprensione. Terminato l'allontanamento dei presenti, gli artificieri con le unità cinofile ed i pompieri hanno cominciato poi il controllo nello stabile dell'Eur che ha dato esito negativo. Sono stati un centinaio i lavoratori costretti a scendere sotto il palazzo delle Poste di viale Europa.

ALLARME BOMBA ALLE POSTE - IL VIDEO

TRAFFICO E BUS BLOCCATI - Per consentire i soccorsi viale Europa è stata chiusa al traffico. Deviate temporaneamente anche le linee bus 31, 709, 762, 763, 764, 767, 771, 779 e 780.

EX DIPENDENTE - Secondo quanto si apprende l'autore del messaggio è un ex dipendente delle Poste che ha inviato l'sms al collega di Napoli lanciando l'allerta per gli uffici di Venezia e Roma. L'uomo è stato poi rintracciato alla stazione ferroviaria di Venezia dagli investigatori della Digos locale che lo hanno sottoposto ad accertamenti.

ALLARME BOMBA A VENEZIA - Il messaggio era rivolto anche agli uffici delle Poste di via Torino, a Venezia-Mestre. L'allerta è scattato proprio durante uno degli orari più caldi della giornata, con l'sms che indicava la presenza dell'ordigno nell'edificio.

ESITO NEGATIVO A MESTRE- Sul posto le autorità, precedute dalla polizia postale che ha la sede proprio nel palazzo, che hanno messo i sigilli allo stabile, chiudendo al contempo anche via Rossetto, la strada che da via Torino costeggia l'edificio. L'allarme è poi rientrato anche in Veneto, quando gli specialisti delle forze dell'ordine hanno stabilito che non vi erano pericoli reali, dopo che l'unità cinofila ha ispezionato l'intero edificio, sotterranei compresi.

Eur: allarme bomba alle Poste di viale Europa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è una bomba alle Poste": l'allarme in un sms agli uffici di viale Europa

RomaToday è in caricamento