rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Largo Beato Placido Riccardi

Allarme Bomba all'Itis Armellini di San Paolo: studenti non entrano a scuola

Artificieri dei carabinieri al lavoro nell'istituto di largo Beato Placido Riccardi, a due passi dalla basilica San Paolo e dall'omonima fermata della linea B della metro

"C'è una bomba a scuola", questa l'allerta lanciata al Numero Unico delle Emergenze 112  poco prima delle 8:00 di questa mattina per segnalare la presenza di un ordigno esplosivo in un istituto tecnico superiore in zona San Paolo. Immediata è scattata l'allerta con l'arrivo sul posto degli artificieri dei carabinieri con le unità cinofile. La segnalazione dall'Itis Giuseppe Armellini di largo Beato Placido Riccardi, a due passi dalla basilica di San Paolo fuori le Mura e dell'omonima fermata della linea B della metropolitana.

STUDENTI FUORI DALL'ITIS - Arrivato l'allarme bomba alle forze dell'ordine gli studenti sono stati fatti rimanere fuori dall'Istituto Tecnico Industriale Statale in attesa delle verifiche degli artificieri. Lunghe le operazioni di controllo da parte delle forze dell'ordine a causa della grandezza dell'Itis nel quale è stata segnalata la presenza della bomba.

FALSO ALLARME - L'allerta è poi rientrata intorno alle 12:00 con gli accertamenti dei carabinieri che hanno dato esito negativo. 

Allarme bomba Itis Armellini 13.1.16 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Bomba all'Itis Armellini di San Paolo: studenti non entrano a scuola

RomaToday è in caricamento