rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via della Vasca Navale

"C'è una bomba a scuola pronta ad esplodere": paura all'istituto Rossellini

L'allerta nella struttra scolastica di via della Vasca Navale, zona Marconi-San Paolo. Sul posto artificieri ed unità cinofile

"C'è una bomba nella scuola ed esploderà alle 9.00". Questa la telefonata arrivata stamattina prima dell'apertura dei cancelli di un istituto superiore in zona Marconi-San Paolo. Un'allerta presa sul serio dal personale docente dell'Istituto di Cinematografia e Televisione Roberto Rossellini, con gli studenti allontanati dall'edificio e l'inevitabile chiamata di aiuto alla sala operativa della Questura di Roma.

BOMBA A SCUOLA - Evacuati gli studenti e chiusa la scuola sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato San Paolo, gli artificieri e le unità cinofile che hanno attuato tutte le procedure del caso. Passate al setaccio le aule, i corridoi ed i servizi dell'istituto superiore a due passi da Ponte Marconi l'esito è stato negativo con l'allarme bomba rientrato poco prima delle 9.00.

SCUOLA RIAPERTA - Accertata la finta telefonata la scuola è stata riaperta alle 10.00 con le lezioni che si sono svolte regolarmente sino all'orario di chiusura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è una bomba a scuola pronta ad esplodere": paura all'istituto Rossellini

RomaToday è in caricamento