rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino: valigia sospetta sotto al metaldetector, allarme bomba all'aeroporto

Delimitata l'area di controllo accesso ai Gates del Terminatl 3 del Leonardo Da Vinci. Gli artificieri dei carabinieri hanno poi fatto rientrare l'allerta

Dieci minuti di apprensione. E' rientrato subito l'allarme bomba lanciato questa mattina all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. A richiedere l'intervento degli artificieri, gli addetti alla sicurezza e ai controlli dell'area di accesso ai Gates del Terminal 3 dello scalo internazionale del Comune aeorportuale.

VALIGIA SOSPETTA - Alla base della loro procedura una valigia sospetta individuata dopo il passaggio sotto la strumentazione che controlla il contenuto dei bagagli imbarcati a mano dai passeggeri. Degli strani oggetti metallici in relazione ai quali gli addetti ai controlli hanno chiesto spiegazioni al proprietario della valigia, che ha indicato loro la presenza di orologi e telefoni cellulari.

ALLARME RIENTRATO - Non soddisfatti della risposta del passeggero, sono quindi stati allertati gli artificieri dei carabinieri che sono immediatamente arrivati nell'area dei controlli mettendo in atto le procedure per 'l'allarme bomba'. Delimitata l'area ed interdetta ai passeggeri, i militari dell'Arma hanno poi fatto rientrare l'allarme nel volgere di circa dieci minuti, dopo aver appurato la veridicità delle dichiarazioni del passeggero rispetto a quanto contenuto nella valigia, ovvero orologi e apparecchiature elettroniche.  Sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polaria. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: valigia sospetta sotto al metaldetector, allarme bomba all'aeroporto

RomaToday è in caricamento