rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via Bolognetta

Allarme bomba sulla Metro C: interrotta la linea

Gli artificieri al lavoro alla stazione di Finocchio. Bus sostitutivi tra le fermate Grotte Celoni e Monte Compatri

Allarme bomba alla Stazione Finocchio della Metro C dove gli artificieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una borsa termica sospetta. L'allerta intorno alle 12:30 quando i soldati dell'Esercito Italiano hanno indicato alle forze dell'ordine la presenza di un busta abbandonata in stazione. Immediate sono scattate le procedure di emergenza con l'arrivo sul posto degli artificieri dei carabinieri e dei militari della Compagnia di Frascati. 

LINEA INTERROTTA - Per consentire le verifiche si è resa necessaria l'interruzione della linea C con il servizio metro temporaneamente sospeso tra le stazioni Grotte Celoni e Monte Compatri-Pantano e l'attivazione dei bus sostitutivi. Ispezionato il pacco sospetto l'allarme è poi rientrato intorno alle 14:30. Il servizio metropolitano è tornato alla normalità intorno alle 15:30. 

SIGNORA CON BUSTE DELLA SPESA - Rientrato l'allarme i carabinieri hanno visionato le immagini di videosorveglianza della stazione appurando come la borsa termica sia stata lasciata da una donna. In particolare la passeggera è stata immortalata intorno alle 12:30 mentre, in attesa del treno, metteva a posto le buste della spesa che aveva con se per poi dimenticare la busta termica, dentro alla quale gli artificieri hanno rinvenuto un contenitore metallico portavivande ed una giacca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba sulla Metro C: interrotta la linea

RomaToday è in caricamento