rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo di Porto

Castelnuovo di Porto: "Il Cara è allagato, migranti lasciati soli salgono sui tetti"

La notizia è stata diffusa dai movimenti per il diritto all'abitare in contatto con alcuni conoscenti degli ospiti della struttura

"Ci giungono notizie che il Cara (Centro accoglienza richiedenti asilo,ndr) di Castelnuovo di porto è gravemente allagato. I migranti sono saliti sul tetto per salvarsi mentre il personale che lavora lì è fuggito senza preoccuparsi di mettere in salvo i documenti". E' questa la denuncia che arriva da Paolo Di Vetta dei Blocchi Precari Metropolitani in contatto con alcuni conoscenti degli ospiti della struttura che si trova sulla via Flaminia. "Non sappiamo ancora se i Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono intervenuti. Speriamo lo facciano al più presto". Secondo il racconto dei presenti "la situazione si aggrava di ora in ora e i migranti rimangono sul tetto in attesa di essere salvati".

Secondo quanto si apprende un operatore sarebbe rimasto folgorato da un cortocircuito elettrico in seguito all'allagamento. L'uomo è stato trasferito all'ospedale Gemelli in gravi condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelnuovo di Porto: "Il Cara è allagato, migranti lasciati soli salgono sui tetti"

RomaToday è in caricamento