rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via Gregorio VII

Si rompe conduttura in via Gregorio VII: allagamenti fino a piazza Pio XI

Sul posto la Polizia Municipale. La corsia è stata interdetta al traffico per la fuoriuscita di acqua sulla via

Caos nella zona di via Gregorio VII. La rottura di una conduttura, all'altezza del civico 458, e la copiosa fuoriuscita d'acqua sulla strada ha costretto i vigili urbani alla chiusura della corsia laterale della via, fino a piazza Pio XI. Aperto invece il tratto di corsia preferenziale in salita per far defluire il traffico. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale.

La perdita dalla condotta idrica danneggiata è iniziata intorno alle 10. Acea ha inviato due squadre sul posto: per un breve lasso di tempo la fornitura di acqua nel quartiere è stata interrotta.

La nota stampa di Acea. "Questa mattina, nel tratto di via Gregorio VII compreso tra piazza Carpegna e piazza Pio XI, si è verificato un danno ad una condotta idrica che ha provocato la fuoriuscita di acqua sul manto stradale. Le squadre di pronto intervento Acea sono da subito intervenute sul posto ed hanno effettuato le manovre per intercettare il flusso idrico e iniziare i lavori di riparazione. Acea, che ha attivato un servizio di rifornimento tramite autobotte in stazionamento in piazza di Villa Carpegna (lato sinistro) - prosegue la nota - prevede il ritorno alle normali condizioni di esercizio entro la serata odierna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe conduttura in via Gregorio VII: allagamenti fino a piazza Pio XI

RomaToday è in caricamento