rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Allagamenti a Tivoli, esonda l'Aniene: case isolate e persone sui tetti

Sul posto sono intervenuti gli elicotteri dei vigili del fuoco, ma anche carabinieri e polizia. Due gli interventi critici: un automobilista in panne e sette persone isolate in un capannone

Il fiume Aniene è esondato a Tivoli: case isolate e alcune persone sono salite sui tetti. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri dei vigili del fuoco, ma anche carabinieri e polizia.

Due in particolare gli interventi critici di soccorso operati nella zona di Tivoli dai vigili del fuoco, che sono sul posto con diverse squadre di mezzi nautici anfibi, Sas e anche elicotteri.

Un primo intervento sulla Maremmana Inferiore, dove l'Aniene é esondato all'altezza di un piccolo ponte, i vigili del fuoco hanno soccorso automobilisti con auto in panne e sette persone, che erano rimaste isolate in un capannone artigianale per la lavorazione del marmo, sono state salvate con i mezzi anfibi.

Altre due persone salite sui tetti della loro abitazione, in via Empolitana, isolata dall'acqua, sono state salvate dall'elicottero dei vigili del fuoco.

La situazione al momento sembra normalizzarsi, anche se sono ancora molte le chiamate in arrivo e le squadre di soccorso sono in azione nelle zone allagate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Tivoli, esonda l'Aniene: case isolate e persone sui tetti

RomaToday è in caricamento