rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Maremmana Inferiore

Temporale a Villa Adriana: Ponte Lucano ancora sotto l'acqua

L'acqua ha invaso la via Maremmana Infeiore all'altezza del Mausoleo dei Plauzi. Un problema che si ripete ad ogni precipitazione

Una storia vecchia che si ripete da decenni ogni qual volta si affaccia un acquazzone dalle parti di Tivoli e Guidonia. Ennesimo allagamento a Ponte Lucano a causa della pioggia che si è abbatttuta anche nella provincia nord est di Roma nel pomeriggio di oggi 17 giugno. Il problema è sempre lo stesso, l'acqua scende a valle dalla via Tiburtina creando un lago all'incrocio con via Rosolina tra le imprecazioni di automobilisti e commercianti che ogni volta si devono armare di secchi e scopettoni e ripulire i propri negozi.

Villa Adriana: allagamento a Ponte Lucano il 17 giugno 2014 (foto Peppe Gravina)

PONTE LUCANO ALLAGATA  - Una situazione resa particolarmente delicata dalla presenza del fiume Aniene che passa lateraale alla via Maremmana Inferiore, poco sotto il livello della strada, non riuscendo a smaltire l'acqua attraverso la paratie e le pompe idrovore posizionate nel corso degli anni per cercare di tamponare il problema davanti il Mausoleo dei Plauzi. Lo stesso copione si era ripetuto lo scorso 13 giugno, ma si tratta di un film già visto come sanno bene i commercianti della zona che non sanno più a che 'Santi' appellarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale a Villa Adriana: Ponte Lucano ancora sotto l'acqua

RomaToday è in caricamento