rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tor Vergata / Via della Massa Calciana

Paura a Giardinetti: dai Castelli Romani un fiume di fango sulla Casilina

La marana nei pressi di via Carcaricola si ingrossa. Sul posto intervenuti i vigili del fuoco, all'opera per evitare che le acque del canale di scolo invadano la strada consolare

Un problema mai risolto che si aggrava ogni qual volta Giove Pluvio decide di fare capolino nei cieli compresi fra la zona dei Castelli Romani ed il territorio del VI Municipio delle Torri. Come accade da anni anche anche in occasione del rovescio temporalesco che si è abbattuto nelle prime ore del pomeriggio sul versante orientale della città a pagare dazio sono stati gli abitanti di Giardinetti, in particolare quelli che vivono fra via Carcaricola e via Massa Calciana, dove scorre la cosiddetta 'marana' che da Frascati arriva sino alla via Casilina. Un fiume pieno di detriti ed immondizia che ha occluso il ponticello all'altezza della strada consolare straripando sulle vie e nella abitazioni vicine. 

IL VIDEO DELL'ALLAGAMENTO 

CHIUSA VIA MASSA CALCIANA - Un allagamento imponente che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e la chiusura di via Massa Calciana, causa appunto allagamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Giardinetti: dai Castelli Romani un fiume di fango sulla Casilina

RomaToday è in caricamento