rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via Lucio Sestio

Allagamento a Lucio Sestio: la stazione della metro chiusa per pioggia

Lo comunica InfoAtac "per danni da maltempo". Violento nubifragio a Roma Sud. Cinecittà, Don Bosco, Quadraro e San Giovanni le zona più colpite

Metro A chiusa per "danni da maltempo". Così Agenzia per la Mobilità comunica la chiusura della stazione Lucio Sestio della linea metropolitana. In alternativa si consiglia di "utilizzare le stazioni Numidio Quadrato e Giulio Agricola".  Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco al lavoro per accompagnare i passeggeri dalla banchina all'esterno della stazione. La stazione è stata riaperta poco dopo le 18:00. 

STRADE ALLAGATE - Questo uno degli strascichi del violento nubifragio che si è abbattuto nel pomeriggio nella zona di Roma Sud.  I maggiori disagi nell'area dei Municipi Tuscolano, Centocelle sino ad arrivare nella zona di San Giovanni. Dal Don Bosco a Porta Furba, passando per Centocelle, il Quadraro Cinecittà le strade si sono infatti trasformate in enormi laghi con inevitabili disagi per i cittadini. Problemi anche nelle zone di San Giovanni e dell'Esquilino. 

Allagamenti a Roma Sud il 24 giugno 2015 (foto Lorenzo L.)

AVVERSA MORFOLOGIA DEL TERRITORIO - A rendere note le cause che hanno determinato la chiusura della stazione Agenzia per la Mobilità che in una nota stampa scrive: "E' stata riaperta la stazione Lucio Sestio chiusa a causa dell'ondata di maltempo che ha investito la capitale provocando, a causa dell'avversa morfologia del territorio in quella zona, l'ingresso di acqua nella stazione. I tecnici Atac sono intervenuti immediatamente per ripristinare al più presto la funzionalità dei luoghi, mentre personale della customer care è stato mobilitato per assistere i viaggiatori. Durante la chiusura i treni hanno attraversato la stazione senza fare sosta. In alternativa i viaggiatori hanno potuto utilizzare le stazioni di Gliulio Agricola e Numidio Quadrato. Il servizio sulla linea è stato sempre ed è regolare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamento a Lucio Sestio: la stazione della metro chiusa per pioggia

RomaToday è in caricamento