rotate-mobile
Cronaca Vermicino / Via Achille Giammarioli

Temporale a Frascati: si allaga casa dopo smottamento, salvata coppia di anziani

L'intervento poco prima delle 23 in un'abitazione di via Achille Giammarioli. I due di 89 e 81 anni, tirati fuori dai soccorritori

Sono rimasti bloccati dentro casa allagata con l'acqua salita sino a trenta centimetri. I disagi in seguito alla pioggia battente che si è abbattuta nella serata di ieri e per buona parte della notte nella zona dei Castelli Romani. A rimanere bloccati nella propria abitazione di via Achille Giammarioli, a Frascati, una coppia di anziani coniugi, 89 anni lui ed 81 lei.

L'ALLERTA - L'allerta al 112 intorno alle 22,45 quando i due hanno segnalato le difficoltà ai carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Frascati, con l'ausilio di protezione civile, vigili del fuoco e sanitari del 118. I due sono stati poi tirati fuori dalla casa allagata. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Frascati per accertamenti.

SMOTTAMENTO DI UN CANALE - Secondo i primi accertamenti l'allagamento è stato causato da uno smottamento di un canale adiacente l'abitazione, a causa delle copiose precipitazioni che si sono registrate anche nella zona dei Castelli Romani dalla scorsa giornata di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale a Frascati: si allaga casa dopo smottamento, salvata coppia di anziani

RomaToday è in caricamento