rotate-mobile
Cronaca

Alberi caduti e allagamenti: strade di Roma in tilt, super lavoro per i vigili

Dalle prime ore del mattino agenti in strada per le chiusure. Ecco il lungo elenco delle strade chiuse al traffico

E' un bollettino di guerra quello che viene dalla sala operativa dei vigili urbani. Tante le strade chiuse per allagamenti, smottamenti o alberi caduti. Se ieri era stata soprattutto Roma Sud a pagare un tributo pesante al violento nubifragio, la bomba d'acqua che ha svegliato nella notte i romani ha portato ripercussioni in tutta la città.

MUNICIPIO XI - Tra i municipi più colpiti c'è sicuramente l'XI. Chiuse al traffico via Quirino Majorana, un tratto di via della Magliana, via della Muratella all'altezza di via Alessandro Marchetti, via Generale Amedeo Mecozzi.

MUNICIPIO IX - Smottamenti e chiusure anche all'Eur. In particolare chiuse per allagamento via acqua acetosa, all'altezza di via Ostiense; allagato anche il sottopossa della Colombo all'altezza della Pontina dove si registrano due veicoli e un autocarro in avaria. Su via CAstel di Leva invece è caduto un palo della luce, fatto che ha costretto il IX gruppo Eur a chiudere la via. Allagamenti e fango in strada infine su via Mostacciano.

MUNICIPIO VIII E VII - Allagamenti anche in VIII Municipio, con la chiusura di via del Tintoretto, all'altezza di via Ostiense e di via Ardeatina all'altezza del civico 306. Nel VII Municipio, fra Tuscolano e San Giovanni, una voragine si è aperta in via Micucci, al civico 23, e l'acqua ha invaso via del Mandrione, chiusa al traffico. 

MUNICIPIO V - Al Prenestino allagamenti in via dei Gordiani. Chiuso al traffico fino alle 6.30 Largo Preneste, trasformatosi in una sorta di lago. Una voragine si è aperta poi in via Alberto da Giussano. Chiusa anche via Manfredonia, fra Togliatti e Prenestina. 

Situazione critica su viale Castrense. In direzione centro infatti è chiuso al traffico lo sbocco che attraverso viale Castrense conduce a piazzale Appio. Per chi proviene dalla tangenziale è obbligatorio proseguire per via Nola e per via Santa Croce in Gerusalemme. Entrambe le arterie sono in tilt.

Allagamenti anche in zona Tiburtina. Chiuso il sottopasso che dalla stazione porta verso il Verano. I bus sono deviati, con tempi di percorrenza più lunghi ed inevitabili rallentamenti. Via di Pietralata è interdetta al traffico per allagamenti. Chiusure da parte del II gruppo Sapienza anche nel tratto che da Piazzale delle Crociate conduce a piazzale delle Province. Problemi anche Tor Bella Monaca, dove sulla Casilina, a causa dell'asfalto pieno di buche, è stato chiuso il tratto all'altezza del ponte di Tor Bella Monaca.

ALBERI CADUTI - Tanti i rami caduti in strada per il forte vento e gli alberi letteralmente sradicati dalla strada che hanno bloccato carreggiate o danneggiato mezzi in sosta. In zona Prati un albero ha colpito un'auto in via Caposile e un grosso ramo ha preso il tetto di un'edicola. Al tiburtino abbiamo alberi caduti in via di Pietralata. In zona Marconi un'auto è stata colpita in piazza della Radio. Diversi rami e tronchi caduti anche a Monteverde, su un'auto in via Lorenzo Valla e in viale dei Quattro Venti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi caduti e allagamenti: strade di Roma in tilt, super lavoro per i vigili

RomaToday è in caricamento