rotate-mobile
Cronaca Tor Pignattara / Via del Mandrione

Temporale a Roma: allagamenti e strade chiuse, disagi in città

Numerose le vie ed i sottopassi interdetti al traffico. Deviate anche alcune linee bus. A Gregorio VII crolla un muro di contenimento

Un temporale all'alba, due ore di pioggia intensa sufficienti a mandare in tilt buona parte della Capitale alle prese con i problemi endemici relativi a strade e sottopassi allagati. Risveglio difficile per gli automobilisti romani alle prese con strade chiuse, deviazioni ed il traffico intenso aggravato, oltre che dall'orario di punta, anche dalla pioggia. Una mattina di super lavoro per la Polizia Locale di Roma Capitale presente con numerose pattuglie nei quartieri interessati dal problema allagamento. Da San Paolo al Mandrione, passando per l'Ardeatino, Tor Sapienza ed Acilia,  con alcuni quartieri dove sono state necessarie le deviazioni delle linee bus.

ALLAGAMENTI IN CITTA' - Le maggiori criticità per allagamenti in piazzale della Radio a Marconi, in via della Pisana ed in zona Malagrotta, ma anche in piazzale XXV Marzo all'Eur. In viale del Tintoretto (zona Ardeatino-Laurentino) è stato necessario attuare un restringimento di carreggiata in direzione via Laurentina, in zona San Paolo-Ostiense è stata chiusa viale Giustiniano Imperatore all'altezza di via Galba in direzione largo Leonardo Da Vinci. Problemi anche a Decima (via Camillo Sabatini) ed in via delle Sette Chiese, sempre all'Ostiense. Difficoltà anche ad Acilia, nel X Municipio Mare. 

PERIFERIA SUD - Gli allagamenti non hanno lasciato immuni i sottopassi determinando problemi anche nell'area sud della città. In via Longoni a Tor Sapienza ha chiuso temporaneamente il sottopasso ferroviario Birollo-Longoni con problemi su tutta la via Collatina. Deviate momentaneamente le linee bus 058/075/541 e 314 (Roma Tpl) le corse sono tornate alla normalità da poco dopo le 9:00, quando il sottopasso è stato riaperto. Chiusa anche via del Mandrione, sempre per allagamento, fra via Tuscolana e vicolo del Mandrione. 

MURO CROLLATO A GREGORIO VII - Di tutt'altro tenore il problema manifestatosi in via Gregorio VII, altezza civico 366, con il restringimento di carreggiata causa crollo di un muro di contenimento con i blocchetti che hanno invaso la carreggiata ed il traffico deviato sulla corsia centrale-preferenziale. 

A1 E A24 - Problemi alla circolazione e traffico rallentato causa pioggia anche sull'autostrada A1 (Diramazione Roma Nord) e sul tratto urbano dell'A24 fra Allacciamento Gra e Tangenziale Est. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale a Roma: allagamenti e strade chiuse, disagi in città

RomaToday è in caricamento