rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marconi / Via Quirino Majorana

Maltempo a Roma: strade allagate, alberi in carreggiata e sottopassi chiusi. Domenica d'emergenza in città

Centinaia gli interventi in tutte le zone della città. Disagi anche sui mezzi pubblici, deviate alcune linee bus

Acquaplaning sulle strade, alberi e rami in carreggiata causa forte vento. Vie e sottopassi chiusi causa allagamento, ma anche disagi sui mezzi pubblici, con chiusure temporanee di stazioni e linee bus deviate. Domenica d'emergenza a Roma, alla prese con il maltempo annunciato nei giorni scorsi. Con il COC della Protezione Civile in allerta ed in pronta partenza, agli alberi sferzati dal vento che sono caduti dalla notte di domenica sull'Urbe hanno fatto seguito con il passare delle ore strade chiuse e sottopassi allagati.

Sottopassi chiusi causa allagamento 

Dunque un'ennesima giornata di emergenza, con i romani alle prese con i problemi endemici che si riprongono ogni qual volta Giove Pluvio fa capolino sopra i cieli della Capitale. Tante le strade chiuse, centinaia gli interventi dei soccorritori. In particolare in via Fumalbo è stato chiuso il sottopasso lato via Ostiense causa allagamento. Idem nel tunnel di via Quirino Majorana. Problemi anche sul ponticello ferroviario che collega Portuense con Magliana, in zona Villa Bonelli, con la caditoria "messa in sicurezza" dai residenti che l'hanno ripulita delle foglie che ostruivano il chiusino. 

Allagamenti Roma 28 ottobre 2018

Allagamenti a Roma 28 ottobre 2018

Lunga la lista delle strade chiuse causa allagamento: via Portuense altezza via Fosso della Magliana, via della Pisana, via Maietti, via di Ponte Galeria, via Angelo Emo (prossimità viale Degli Ammiragli), via della Magliana all'altezza di via di Pino Lecce. Ed ancora via Apricale altezza via di Boccea. Ripercussioni anche sul Grande Raccordo Anulare per allagamenti tra Cassia Bis e Casal del Marmo.

Alberi caduti in città

Lunga anche la lista di alberi e rami caduti in carreggiata (qui la notizia completa) con chiusure ed interventi dei soccorritori in tuttu i quadranti della città: da Cinecittà ad Ostia passando per San Giovanni ed il Nuovo Salario. 

Alberi caduti domenica 28 ottobre

Maltempo ad Ostia

Criticità anche ad Ostia, dove la mareggiata ha arrecato danni agli stabilimenti balneari. Anche in X Municipio strade chiuse causa caduta alberi ed allagamenti. (qui la notizia della situazione ad Ostia). 

Maltempo a Roma 

Difficoltà anche per i mezzi pubblici. Oltre alla stazione della Metro C Monte Compatri - Pantano chiusa un'ora causa allagamento, rallentamenti sono segnalati sulla linea ferroviaria Fl3 Roma-Viterbo. In particolare fra Roma e Viterbo servizio ferroviario rallentato Per un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione fra Bracciano e Manziana a causa del maltempo. Ritardi fino a 40 minuti per i treni in viaggio.

Maltempo in provincia 

Scenario identico anche in provincia. Problemi si registrano in via dell'Acquaregna a Tivoli, in via Monte Carnevale a Fiumicino, con la strada chiusa causa pioggia intensa. Disagi anche a CivitavecchiiaFocene, Fregene e nella zona dei Castelli Romani. 

Numeri della Protezione Civile

Come informano dalla Sala Operativa della Protezione Civile: "Per qualsiasi criticità è attivo H24 il numero della Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, numero verde 800 854 854 o numero 06 67109200".

Mareggiata a Ostia: 28 ottobre 2018


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: strade allagate, alberi in carreggiata e sottopassi chiusi. Domenica d'emergenza in città

RomaToday è in caricamento