rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio sulla Capitale: allagamenti nella zona sud. Disagi a Ostia e sulla Portuense

A causa del vento, un grosso albero caduto in strada a Ponte della Scafa. Via Portuense la strada allagata, all'altezza del ponte di via Majorana

Serata di disagi quella di ieri sabato 15 novembre. Il nubifragio che poco dopo le 18 si è abbattuto praticamente su tutta la Capitale ha provocato allagamenti in molte zone. Particolarmente colpite aree a sud di Roma, come Ostia e tutta la via Portuense, sia nel tratto cittadino, sia in quello che porta a Fiumicino.

Secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, sono state decine le richieste di interventi da parte di cittadini in zona Ostia per scantinati pieni d'acqua e strade allagate. A causa del vento, un grosso albero caduto in strada a Ponte della Scafa.

Su via Portuense la strada allagata, all'altezza del ponte di via Majorana, sta creando grossi disagi agli automobilisti, alcuni dei quali hanno preferito tornare indietro. Disagi anche a Trastevere sia a causa dell'aumentato flusso di gente dovuto al sabato sera, sia per la presenza di allagamenti sul manto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio sulla Capitale: allagamenti nella zona sud. Disagi a Ostia e sulla Portuense

RomaToday è in caricamento