rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Mar dei Caraibi

Maltempo, la preside di una scuola di Ostia: "Siamo allagati. Non portate i bambini"

Tante le segnalazioni che arrivano dai residenti. Alla scuola Garrone e a quella di via Mar dei Caraibi si segnalano disagi all'ingresso dei studenti

Violento acquazzone oggi 25 novembre a Roma. La pioggia scesa tra le 5 e le 6 del mattino ha allagato gran parte del litorale. Colpita maggiormente la zone di Ostia. I residenti, attraverso una serie di segnalazioni fatte qui, hanno disegnato una mappa del X Municipio. 

Davanti la stazione Lido Nord un fiume d'acqua ha reso difficile il passaggio delle auto e dei pedoni. Stesso discorso in viale Vasco de Gama, via dei Velieri e via delle Gondole. In via Angelo Olivieri, invece, l'acqua fuori usciva anche dai tombini. Non se la passa meglio Ostia Antica con disagi sia nella zona di Stagni che in quella di Saline. 

Maltempo ad Ostia 25 novembre 2016

I problemi più grandi, tuttavia, si sono segnalati davanti alcune scuole. Le scuole elementari Garrone e l'istituto di via Mar dei Caraibi hanno risentito più di tutti del maltempo. E propsio da quest'ultima che è arrivato l'appello della dirigente scolastica la dottoressa Lucia Carletti: "A causa della forte pioggia si consiglia di non portare gli alunni a scuola nel plesso Stella Polare e Sede Caraibi nella giornata di venerdi' 25 Novembre in quanto ci sono parecchi locali impraticabili".

>>> ALLAGAMENTI A FIUMICINO <<<

Ad aiutare la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, ad Ostia sono impegnati anche i volontari della Protezione Civile del gruppo The Angels con pompe idrovore e attrezzi. Le urgenze riguardano alcuni rami crollati e le strade allagate, complice anche il mal funzionamento dei tombini del litorale. 

IL VIDEO DEL MALTEMPO AD OSTIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la preside di una scuola di Ostia: "Siamo allagati. Non portate i bambini"

RomaToday è in caricamento