rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Prima Porta

Prima Porta, fogne esplose e strade allagate per la pioggia: paura tra i residenti

Nelle zone più colpite dall'alluvione del 31 gennaio è scattata l'allerta maltempo. Nonostante i disagi, non si sono registrati danni

Strade allagate e fogne tappate a Prima Porta ieri a causa della pioggia abbondante e la grandine caduta nel primo pomeriggio. A pochi mesi dall’alluvione che colpì pesantemente questi quartieri tra gli abitanti è subito scattata l’allerta. La situazione però è rimasta sotto controllo e non si sono registrati pesanti danni. 

Ad esplodere due fogne, una in via Frassineto e una in via Lomazzo a Valle Muricana dove una collinetta di terra mescolata alla pioggia battente si è trasformata in un fiumiciattolo di fango che ha otturato le caditoie e causato i disagi. 

In via Frassineto, dove ad essere colpito è stato un appartamento, per i controlli è arrivata anche la protezione civile, il presidente del XV Municipio Daniele Torquati e il comitato di cittadini 31 Gennaio.  
Colpite anche via Procaccini e via Montu Beccaria, tra le strade più colpite con dall’ondata di maltempo del 31 gennaio, dove con l’acquazzone la strada è rimasta allagata da uno strato di acqua di circa 20 centimentri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Porta, fogne esplose e strade allagate per la pioggia: paura tra i residenti

RomaToday è in caricamento