rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Maltempo, Fiumicino paralizzata dalla pioggia: "Case allagate e soccorsi bloccati"

Focene, Passo della Sentinella e Isola Sacra completamente allagate. I residenti denunciano la carenza di soccorsi: "Ci hanno detto di andare in albergo"

Anche Fiumicino, come Roma, nella morsa del maltempo. A risentirne maggiormente sono state le zone di Focene, Passo della Sentinella e Isola Sacra.

"PREGO, ANDATE IN ALBERGO" - Secondo quanto riferito da una residente del quartiere di Passo della Sentinella, dalle prime luci di questa mattina la pioggia ha inondato diverse abitazioni della zona seminando il panico tra i cittadini che non hanno esitato a chiedere l'aiuto della Protezione Civile e del Comune. Ma i soccorsi tardano ad arrivare e solo intorno alle 10 si riesce ad avere una risposta. "Per chi ha la casa allagata o bambini piccoli è possibile trascorrere la notte in albergo" comunicano gli addetti alla sicurezza, lasciando sgomenti i residenti.

Secondo quanto riferito, infatti, la Protezione Civile non potrà intervenire fin quando non smetterà di piovere. Nessuna squadra di soccorso, dunque, in zona mentre numerose famiglie restano in allerta nelle loro abitazioni nella speranza che il livello dell'acqua non continui a crescere.

Fiumicino: gli allagamenti a Focene, Passo della Sentinella e Isola Sacra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Fiumicino paralizzata dalla pioggia: "Case allagate e soccorsi bloccati"

RomaToday è in caricamento