rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via dell'Idroscalo

Ostia, allaccio abusivo a rete Acea per alimentare la sua casa all'Idroscalo

A finire in manette un ragazzo di 25 anni. Situazione analoga anche nel comune di Fiumicino dove i Carabinieri hanno scoperto una baracca con allaccio abusivo a Passo della Sentinella

Ancora un vampiro di energia elettrica ad Ostia. Ancora nella zona dell'Idroscalo. Questa volta a finire in manette un 25enne, arrestato per "furto aggravato".

ARRESTATO - A segnalare il problema ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ostia, i tecnici Acea. I militari, così, sono intervenuti sul posto, nell'abitazione di un notopregiudicato residente all'Idroscalo. 

Lì hanno scoperto che il giovane aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica, per alimentare gratuitamente di corrente la sua abitazione. 

ALTRO INTERVENTO - Un intervento analogo è successo a Fiumicino. I carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi del Servizio Navale di Ostia, hanno arrestato un 48enne del luogo, con l'accusa di "furto aggravato di energia elettrica". 

Durante un controllo mirato, i militari hanno scoperto che l'uomo aveva realizzato un allaccio abusivo per alimentare una baracca edificata con materiali di risulta al Passo della Sentinella, violando per altro anche i vincoli naturalistici di cui la zona è sottoposta. L'uomo, pertanto, è stato anche denunciato per le connesse violazioni in materia ambientale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, allaccio abusivo a rete Acea per alimentare la sua casa all'Idroscalo

RomaToday è in caricamento