rotate-mobile
Cronaca Castel Fusano / Via Lacide

Vampiri di energia elettrica: cinque arresti tra Fiumicino e Castel Fusano

I malviventi sono stati fermati in tre distinte operazioni. Il primo in via Giuseppe Scarpetta a Fiumicino. Poi in manette sono finite due coppie, una di Fregene e l'altra di Casal Palocco

Cinque arresti in poche ore tra Fiumicino e Casal Palocco. E' questo il bilancio di tre diverse operazioni. Il primo a finire in manette è stato un 70enne di Fiumicino con l'accusa di "furto aggravato di energia elettrica".

BLITZ NEL CANTIERE - I Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un controllo, hanno scoperto che l'uomo, amministratore di un cantiere edile in via Giuseppe Scarpetta, aveva realizzato un allaccio abusivo sottraendo corrente elettrica dalla vicina abitazione di un ignaro cittadino marocchino, per alimentare il proprio cantiere, con il riverbero economico dei consumi tutto a danno dell'uomo. L'uomo, che ha poi ammesso le proprie colpe, dovrà rispondere di furto aggravato. 

COPPIA DI LADRI - I carabinieri della Stazione di Fregene, invece, hanno arrestato una coppia di coniugi del luogo di 44 e 47 anni, con l'accusa di "furto aggravato di energia elettrica".

Durante il controllo del territorio, i Carabinieri hanno scoperto che i coniugi, già noti alle forze dell'ordine per i loro trascorsi con la giustizia, avevano realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica della società di erogazione, per alimentare la loro abitazione. Per loro sono scattate le manette con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica.

ALTRI ARRESTI - I Carabinieri della Stazione Roma Casal Palocco hanno arrestato una coppia di romeni, rispettivamente di 36 e 47 anni, con l'accusa di furto aggravato.

Nel corso di un'ispezione mirata, i militari hanno scoperto che i due, la donna badante e l'uomo elettricista, avevano realizzato un allaccio abusivo dalla loro abitazione a quella di una coinquilina in una palazzina in via Lacide.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vampiri di energia elettrica: cinque arresti tra Fiumicino e Castel Fusano

RomaToday è in caricamento