Ostiense, centro anziani occupato: allaccio abusivo alla rete Acea

Nello stabile occupato di via del Gazometro cinque persone tra i 25 e i 71 anni sono state denunciate. Successivamente gli operai dell'Acea hanno provveduto a mettere in sicurezza l'impianto

Si erano allacciati abusivamente alle rete Acea per dare corrente in via del Gazometro, presso il centro anziani occupato abusivamente. Dopo aver constatato l'allaccio fraudolento ad un contatore elettrico, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno denunciato a piede libero, per "furto di energia elettrica in concorso", 3 italiani, tra cui un 25enne ed un 26enne, disoccupati e già noti alle forze dell’ordine ed un 71enne, pensionato incensurato.

Denunciato anche un italiano di 29 anni, già noto ai militari, nel tentativo di sottrarsi all'identificazione, ha opposto resistenza ai militari spintonandoli, venendo comunque bloccato. 

Anche un amico di quest'ultimo, di 27 anni, è stato denunciato per favoreggiamento in quanto si è frapposto tra i militari e il 29enne, al fine di agevolarne la fuga.

Successivamente gli operai dell'Acea hanno provveduto a mettere in sicurezza l'impianto. Una settimana fa gli attivisti avevano denunciato un "distacco di utenze".  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento