rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Marsala

Stazione Termini: cittadino algerino con falso passaporto belga, arrestato

Il 24enne è stato fermato per un controllo dalla polizia, poi la scoperta della falsa attestazione. Ieri altri due siriani erano stati fermati con la stessa accusa a Ciampino

Lo hanno trovato alla Stazione Termini con un falso passaporto belga. Per questo un 24enne di origini algerine è stato arrestato dalla Polizia di Stato in mattinata con l'accusa di false attestazioni a pubblico ufficiale e possesso di documenti falsi validi per l'espatrio. Il giovane stava accedendo ai varchi della stazione Termini, quando e' stato controllato dagli uomini del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini, affiancati da quelli di Protezione aziendale Fs.

ANOMALIE SUL PASSAPORTO - I poliziotti, notate alcune anomalie sui documenti esibiti, hanno effettuato alcuni approfondimenti, avvalendosi di un operatore esperto in falso documentale, che ha rilevato l'effettiva falsita' della carta d'identita' e della patente, entrambi apparentemente emessi dalle autorità del Belgio. Al termine di ulteriori approfondimenti eseguiti all'estero, per il sedicente belga, in realtà algerino, sono scattate così le manette.

SIRIANI A CIAMPINO - Nella giornata di ieri altre due persone erano state arrestate con le stesse accuse. Si trattava di due cittadini siriani che dall’aeroporto di Ciampino erano diretti a Malta. A finire in manette due cittadini siriani di 18 e 19 anni. I due, di 18 e 19 anni, hanno tentato di raggiungere l’isola del Mediterraneo utilizzando passaporti comunitari falsi, nello specifico uno norvegese e uno francese. L'arresto dei due stranieri, uno dei quali richiedente asilo in Austria, è strettamente collegato con il recente arresto di altri due siriani per i medesimi reati, presso l'Aeroporto Orio Al Serio di Bergamo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Termini: cittadino algerino con falso passaporto belga, arrestato

RomaToday è in caricamento