rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Velletri

Esplosione a Lamezia Terme: muore Alessandro Panella di Velletri

Oltre a lui ha perso la vita anche il suo coetaneo di Latina Daniele Gasbarrone. I due operai si trovavano nel silos esploso per effettuare dei lavori straordinari di manutenzione

Esplode un silos in fabbrica della Ilsap Biopro a San Pietro Lametino: morti operai Daniele Gasbarrone e Alessandro Panella. I due operai si trovavano nel silos esploso per effettuare dei lavori straordinari di manutenzione

Due operai morti e un terzo ferito: è il drammatico bilancio dell'esplosione di un silos di un'industria per la trasformazione di oli combustibili. La tragedia si è verificata nel pomeriggio nell'area industriale di Lamezia Terme.

LE VITTIME - Secondo le prime notizie fornite dalle forze dell'ordine, le vittime sarebbero Daniele Gasbarrone di Latina e Alessandro Panella di Velletri, entrambi di 32 anni. I due operai si trovavano nel silos esploso per effettuare dei lavori straordinari di manutenzione. Il terzo operaio coinvolto nell'esplosione, rimasto gravemente ferito, presenta ustioni profonde su tutto il corpo. Al momento non è chiaro se all'interno del fabbricato in cui si è verificata l'esplosione, per cause ancora da accertare, ci siano altre persone.

L'esplosione è avvenuta all'interno dello stabilimento di San Pietro Lametino della Ilsap Biopro, un'azienda che produce oli raffinati, biomasse, glicerina e biodiesel.

"Queste sono ore di dolore e angoscia - dice il vescovo di Lamezia Luigi Antonio Cantafora - che nessuno vorrebbe vivere. In questo momento penso alle mogli e ai figli che a casa sono venuti a conoscenza di questa tragedia. Sono loro particolarmente vicino. Raccomandiamo al Signore le vittime e i loro familiari mentre unanime si fa l'appello per la sicurezza di chi lavora".

ZINGARETTI - Così il governatore del Lazio: "In attesa che la Magistratura accerti le dinamiche e le cause dell’incidente avvenuto questo pomeriggio nella zona industriale di Lamezia Terme, desidero esprimere a nome mio personale e di tutta la Giunta regionale il cordoglio per la scomparsa dei due giovani operai di Latina e Velletri che oggi hanno perso la vita. Alla famiglia e ai loro cari vanno le più sentite e sincere condoglianze in questo momento di grande dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Lamezia Terme: muore Alessandro Panella di Velletri

RomaToday è in caricamento