rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Scomparso 14enne da Civitavecchia, l'appello dei parenti: "Aiutateci a trovare Alessandro"

Dallo scorso giovedì 17 ottobre non si hanno notizie del minorenne. La nonna, a RomaToday, racconta lo stato d'animo della famiglia

"Mi ha detto 'nonna non preoccuparti, stai tranquilla che sto bene' e poi non l'ho più sentito. Sono passati giorni. Aiutateci a trovarlo". E' l'appello di Edi, la nonna di Alessandro C., il 14enne di Civitavecchia di cui non si hanno più notizie dallo scorso giovedì 17 ottobre. Sulle sue tracce le forze dell'ordine dopo che i familiari hanno denunciato la scomparsa del minorenne. 

Alessandro vive con i genitori in zona Campo dell'Oro, sul litorale Nord della provincia di Roma. Al momento della scomparsa indossava una felpa con cappuccio, jeans e scarpe sportive nere. È castano, occhi marroni e alto 1,70 centimetri. I familiari sperano che, per motivi ancora da accertare, si sia allontanato volontariamente dall'abitazione dei genitori e che ora si trovi a casa di qualche amico.

La nonna, a RomaToday, racconta qualche dettaglio e lancia un appello: "Spero che non sia sia fidato di qualcuno che volesse fargli del male, o che abbia preso un passaggio da uno sconosciuto. Solitamente frequenta le zone di Civitavecchia ma potrebbe essere ovunque ora". 

Alessandro negli ultimi giorni era ospitato da una zia. Durante la mattina di giovedì, intorno alle sette, è uscita dall'abitazione della parente e da quel momento di lui si sono perse le tracce. I genitori hanno lanciato un appello sui social network.

"So per certo che non ha con se un telefono cellulare. Ho mandato fotografie in giro per diramare le ricerche ed ho chiamato tutte le persone alle quali Alessandro avrebbe potuto rivolgersi. Ho anche effettuato un giro di ricerche tra le abitazioni inabitate nella periferia della città, chiedendo aiuto anche al parroco di Campo dell'Oro. Vi prego, condividete l'appello", conclude nonna Edi. Della scomparsa sono stati avvisati anche gli autisti dei mezzi pubblici e le forze dell'ordine. 

Aggiornamento delle 22:30 del 21 ottobre: Alessandro è stato ritrovato a Bologna, ecco la notizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso 14enne da Civitavecchia, l'appello dei parenti: "Aiutateci a trovare Alessandro"

RomaToday è in caricamento