rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Romano salva bimba caduta in laguna a Venezia. Alemanno: "Bellissimo esempio di cittadinanza"

Il sindaco ha premiato Valerio Greco con una medaglia commemorativa: "È un bellissimo esempio di cittadinanza attiva esportata da Roma a Venezia"

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha consegnato una medaglia commemorativa a Valerio Greco, il cittadino romano che ha salvato una bambina caduta in laguna a Venezia. Con Greco, visibilmente intimidito dalla telecamere, c'era tutta la famiglia. “Paura? Non ho sentito nulla, non me ne sono nemmeno reso conto”, ha ricordato Greco, che ha detto inoltre di non aver avuto paura perché “avevo una scarica di adrenalina particolare che non mi faceva nemmeno sentire la fatica”.

All'uscita dal Teatro dell'Opera di Roma, dove ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, Alemanno ha detto, raccontando dell'incontro: “Mi è piaciuto il contrasto tra il suo gesto e l'atteggiamento: io avevo capito che fosse stato l'unico ad accorgersi di cosa stava accadendo; invece mi ha detto che in parecchi se ne erano accorti, molti strillavano e invocavano aiuto, ma lui è l'unico che ha avuto il coraggio e la prontezza di gettarsi in acqua. È un bellissimo esempio di cittadinanza attiva esportata da Roma a Venezia". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano salva bimba caduta in laguna a Venezia. Alemanno: "Bellissimo esempio di cittadinanza"

RomaToday è in caricamento