rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Viale Glorioso

Trastevere: vende alcol a minori e oltre l'orario consentito, chiuso minimarket

I sigilli sono stati apposti ad un esercizio commerciale di viale Glorioso dagli agenti di polizia impegnati nei controlli del quartiere della movida romana

Vendeva alcolici a minorenni ed oltre l'orario di chiusura stabilito dall'ordinanza firmata dalla Sindaca Raggi. Siamo a Trastevere. In particolare gli agenti di polizia hanno riscontrato reiterate violazioni da parte di un minimarket, situato nella zona della scalinata di viale Glorioso, particolarmente frequentata da minori dove gli agenti hanno sorpreso i dipendenti a vendere bevande alcoliche ad un ragazzo diciassettenne e per due volte somministrare alcolici oltre l’orario consentito dalla normativa vigente, con conseguenti contestazioni amministrative.

Le ripetute violazioni rilevate presso la citata attività commerciale, oltre alle formali contestazioni, hanno condotto gli agenti della Polizia di Stato a formulare al Questore una proposta di chiusura dell’attività: necessario strumento di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, finalizzata alla prevenzione degli incidenti causati dalla guida in stato di ebbrezza, nonché contrastare l’abuso di alcolici da parte dei minori.

Provvedimento emesso dal Questore decretando la chiusura dell’attività commerciale per il fine settimana e notificato dai poliziotti di Trastevere al titolare dell’attività commerciale con apposizione di sigilli.

I sigilli sono arrivati nell'ambito dei controlli della Polizia disposti dal Questore di Roma Carmine Esposito nel quartiere di Trastevere, particolarmente interessato al fenomeno della  “movida”.

Intensificati i servizi di prevenzione nonché i controlli amministrativi alle attività commerciali, con particolare riguardo a quegli esercizi dediti alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche.

In questo ambito gli agenti del commissariato Trastevere,  diretto da  Fabrizio Sullo, hanno effettuato  mirati controlli presso le attività di “minimarket” presenti in zona, accertando altre numerose violazioni amministrative. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: vende alcol a minori e oltre l'orario consentito, chiuso minimarket

RomaToday è in caricamento