Cadono due rami dall'Alberone, ferita una passante: rimosso per sicurezza il simbolo del quartiere

Il grosso arbusto riverso sulla piazzetta tra via Appia e via Capponi. Danneggiate anche alcune auto. L'originale, quello che diede nome al quartiere, fu sostituito 20 anni. Era rimasto il simbolo dell'intera zona

L'Alberone caduto

Dà il nome al quartiere. L'Alberone. Ed è proprio questo simbolo ad aver ferito una donna questa mattina. La signora è dovuta ricorrere alle cure dell'ospedale San Giovanni dopo essere stata colpita dal grosso albero mentre si trovava a camminare in via Gino Capponi, angolo via Appia. La donna è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata dai sanitari del 118 al nosocomio di via dell'Amba Aradam. E' accaduto intorno alle 8.30 di questa mattina.

Si tratta, come detto, dell'albero che ha dato il nome all'intera zona. Un vero e proprio simbolo. L'esemplare caduto oggi è però una pianta che ha sostituito quella originale, rimossa una ventina di anni fa. E' rimasto però il nome, nonché la grandezza dell'arbusto, tanto che molti abitanti continuano a chiamarlo appunto l'Alberone.

ALBERO SPEZZATO IN DUE - Inquietante l'immagine de 'L'Alberone' spezzato e precipitato al suolo con il grosso arbusto spaccato a metà. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. A quanto riferito dai pompieri, l'albero ha colpito anche alcune auto lungo la strada.

IL CAMPIDOGLIO - L'Assessorato all'Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti di Roma Capitale spiega: "Dopo le precipitazioni di questi giorni Il leccio di Piazza dell’Alberone ha subito la rottura di due grossi rami della chioma che sono caduti sulla strada. Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori del Servizio Giardini e dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto alla rimozione dei rami caduti, nonché del tronco, per evitare ulteriori rischi. Il Servizio Giardini di Roma Capitale sta già predisponendo la sostituzione del leccio, noto come Alberone, che dà il nome all’intero quartiere".

PROBLEMI A CASTEL DI DECIMA - Un altro albero è anche caduto in via Clarice Tartufari, zona Castel di Decima-Pontina, con inevitabili problemi e la deviazione della linea bus 704 in direzione del capolinea.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: positivi due minori della stessa famiglia, chiusi ristorante e centro estivo sulla Casilina

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus: undici nuovi contagi nel Lazio, chiusi ristorante e centro estivo nella periferia est

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

  • Tragedia a Roma: trovato nella sua auto il corpo senza vita di Rocco Panetta

  • Coronavirus, a Roma città tre nuovi casi: trend in calo per i pazienti in terapia intensiva

Torna su
RomaToday è in caricamento