rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Gino Capponi

Cadono due rami dall'Alberone, ferita una passante: rimosso per sicurezza il simbolo del quartiere

Il grosso arbusto riverso sulla piazzetta tra via Appia e via Capponi. Danneggiate anche alcune auto. L'originale, quello che diede nome al quartiere, fu sostituito 20 anni. Era rimasto il simbolo dell'intera zona

Dà il nome al quartiere. L'Alberone. Ed è proprio questo simbolo ad aver ferito una donna questa mattina. La signora è dovuta ricorrere alle cure dell'ospedale San Giovanni dopo essere stata colpita dal grosso albero mentre si trovava a camminare in via Gino Capponi, angolo via Appia. La donna è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata dai sanitari del 118 al nosocomio di via dell'Amba Aradam. E' accaduto intorno alle 8.30 di questa mattina.

Si tratta, come detto, dell'albero che ha dato il nome all'intera zona. Un vero e proprio simbolo. L'esemplare caduto oggi è però una pianta che ha sostituito quella originale, rimossa una ventina di anni fa. E' rimasto però il nome, nonché la grandezza dell'arbusto, tanto che molti abitanti continuano a chiamarlo appunto l'Alberone.

Appio Latino: si spezza L'Alberone e ferisce una donna

ALBERO SPEZZATO IN DUE - Inquietante l'immagine de 'L'Alberone' spezzato e precipitato al suolo con il grosso arbusto spaccato a metà. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. A quanto riferito dai pompieri, l'albero ha colpito anche alcune auto lungo la strada.

IL CAMPIDOGLIO - L'Assessorato all'Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti di Roma Capitale spiega: "Dopo le precipitazioni di questi giorni Il leccio di Piazza dell’Alberone ha subito la rottura di due grossi rami della chioma che sono caduti sulla strada. Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori del Servizio Giardini e dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto alla rimozione dei rami caduti, nonché del tronco, per evitare ulteriori rischi. Il Servizio Giardini di Roma Capitale sta già predisponendo la sostituzione del leccio, noto come Alberone, che dà il nome all’intero quartiere".

PROBLEMI A CASTEL DI DECIMA - Un altro albero è anche caduto in via Clarice Tartufari, zona Castel di Decima-Pontina, con inevitabili problemi e la deviazione della linea bus 704 in direzione del capolinea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono due rami dall'Alberone, ferita una passante: rimosso per sicurezza il simbolo del quartiere

RomaToday è in caricamento