rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale Africa

Eur, crolla un grosso pino in viale Africa: strada chiusa la sera prima

Un boato alle 5.30. Un testimone: "Sembrava un'esplosione". La sera prima, per l'inclinazione dell'albero, i vigili hanno disposto la chisura della via

Una tragedia sfiorata. Mai come questa volta quella che è un'espressione giornalistica a volte abusata racconta la realtà delle cose. Siamo in viale Africa all'Eur. Qui, nella notte, un grosso pino è crollato al suolo, andando ad ingombrare praticamente l'intera carreggiata. Un'immagine impressionante. L'albero, segnalato dai residenti, era evidentemente a rischio caduta e nel pomeriggio di ieri, secondo quanto si apprende, la polizia locale ha disposto la chiusura della via. 

Alle 5.30 di oggi la caduta. "Un tonfo terribile, sembrava fosse esploso qualcosa", racconta un residente. Nei pressi dell'albero caduto c'è anche la scuola Ruiz che da ieri è occupato. Subito dopo il crollo molti ragazzi sono usciti fuori incuriositi dall'albero crollato. Francesca, abitante in zona: "Va dato merito alla polizia locale di Roma Capitale di aver preso l'iniziativa e aver disposto la chiusura della via. Grazie a loro non ci sono state conseguenze più gravi". Il servizio giardini, secondo quanto si apprende, effettuerà una verifica delle altre alberature.  

Albero caduto viale Africa

Marco Palma, consigliere del municipio XI: "Ci risiamo e stavolta l'albero è di notevoli dimensioni. Mi domando per quanto tempo ancora dovremo assistere a queste forme di abbandono cittadino che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Necessario partire da una anagrafe delle alberature".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, crolla un grosso pino in viale Africa: strada chiusa la sera prima

RomaToday è in caricamento