rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via Satrico

Maltempo a Roma: in via Satrico albero si spezza e danneggia auto in sosta

Un grosso ramo si è staccato da un platano in via Satrico. Cadendo ha colpito un'auto parcheggiata. Ancora disagi causati dal maltempo

Aumenta la conta dei danni che il maltempo sta causando alla città. Questa volta a farne le spese è stata un' automobile sulla quale è finito un grosso ramo. Si è staccato da un albero e, cadendo, ha occupato anche una buona parte della carreggiata. 

Il platano di via Satrico

E' successo in via Satrico e l'albero, uno dei tanti platani presenti nella zona, poteva provocare conseguenze ben più serie. La strada rappresenta infatti un importante e soprattutto trafficato collegamento tra la zona di piazza Zama e le Mura Aureliane. Al momento della rottura, fortunatamente, i rami sono andati a colpire solo l'auto lasciata regolarmente in sosta.

Alberi e rami caduti in città

Via Satrico non è stata l'unica strada che, domenica 28 ottobre, ha registrato il cedimento di un albero. La lista è piuttosto corposa ed include tutti i quadranti cittadini. Si va da Vitinia, rimasta parzialmente isolata per la chiusura di via del Lago Santo, a San Giovanni. Da Valmontone, dove un automobilista di 44 anni è stato ricoverato in ospedale, a Cinecittà e più precisamente in via Varo dove un grosso ramo, spezzatosi, è caduto sopra un'auto in sosta (qui la lista completa degli alberi caduti).  Centinaia anche gli interventi per strade e sottopassi chiusi causa allagamenti. 

Albero caduto in via Satrico: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: in via Satrico albero si spezza e danneggia auto in sosta

RomaToday è in caricamento