rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Leone IV

Prati, grosso ramo crolla su un'auto: a bordo una donna incinta

Tanta paura ma nessuna complicazione nè per la mamma nè per il bambino. Resta l'emergenza alberi. Vincenzoni: "Il Campidoglio non risponde a nostre segnalazioni" 

Un altro crollo del verde sulle strade della Capitale. Stavolta siamo a pochi passi dal Vaticano, nel quartiere Prati, non nuovo e rami e tronchi che piombono all'improvviso su marciapiedi e carreggiate. Ieri sera intorno alle 22 e 30 un grosso ramo è finito su un'auto in via Leone IV. A bordo una donna incinta. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Locale del gruppo Prati e un'ambulanza del 118. La signora, in stato di choc, è stata trasferita all'ospedale in codice giallo, e fortunatamente i medici non hanno registrato complicazioni nè per la mamma nè per il bambino. Rimane però il quadro più che critico legate alle condizioni degli alberi in città. Non si contano più gli esemplari che alla prima folata di vento crollano mettendo a rischio la salute dei cittadini. 

E anzi, come fa notare l'assessore all'Ambiente del I municipio, "ieri sera nè pioveva nè tirava vento". Una polemica quella con il parlamentino a guida Pd che va avanti da diverso tempo. Da una parte la minisindaca Sabrina Alfonsi che chiede risorse e interventi specie nel quartiere Prati, il più "green" della City romana, dall'altro il Comune di Virginia Raggi che non darebbe risposte adeguate al problema.   

"Cara Assessora Montanari - scrive Vincenzoni su Facebook a commento della notizia - quando vi segnaliamo un problema non lo facciamo per stalkerizzarvi o intasare la vostra posta elettronica. Lo spiega lei alla signora all’ottavo mese di gravidanza che era nell’auto perché non rispondete alle segnalazioni del Primo Municipio e che fine ha fatto il monitoraggio degli alberi?"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, grosso ramo crolla su un'auto: a bordo una donna incinta

RomaToday è in caricamento