rotate-mobile
Cronaca La Storta / Via della Giustiniana

Giustiniana: albero cade su un'auto e la distrugge: "Sfiorata la tragedia"

Il fusto ha ceduto a causa del forte vento richiedendo la chiusura della strada, Corsetto: "Sinistra ha responsabilità"

Tragedia sfiorata in via della Giustiniana dove un albero è caduto a causa del forte vento abbattendosi su un'automobile in transito. La denuncia fotografica da parte di Riccardo Corsetto, del movimento Difendiamo Roma che in una nota congiunta con in consigliere della Regione Lazio Fabrizio Santori scrive: "La Giunta Torquati taglia del 40% il bilancio rispetto allo scorso anno, e lascia zero risorse alla manutenzione del verde pubblico. Ecco cosa si rischia tagliando servizi indispensabili".

ROMA NON E' TRIESTE - Un cedimento che lancia l'allerta: "Roma è la città dove basta che si alzi un poco il vento per mettere a repentaglio la vita dei cittadini, eppure Roma non ha la bora e non è Trieste". "Alle 16 di oggi - proseguono Corsetto e Santori - un pino di notevoli dimensioni si è abbattuto sulla carreggiata di Via della Giustiniana, nel XV Municipio, neanche fosse un ombrello da mare, schiacciando sotto il proprio peso un'automobile in transito".

AUTO DA ROTTAMARE - Ad avere la peggio il proprietario della vettura investita dalla pianta: "L'auto è da rottamare ma per fortuna non ci è scappato il morto. Ora - conclude la nota congiunta - sappiamo di chi è la corresponsabilità di questi episodi, visti i tagli della giunta di sinistra municipale che ha 'potato' il bilancio del 40% rispetto allo scorso anno, lasciando zero risorse alla manutenzione di strade, scuole e verde pubblico. Solo grazie alla fortuna oggi non ci è scappato il morto, come successo di recente sulla Cristoforo Colombo".

BUS 303 LIMITATO - La caduta dell'albero ha richiesto la chiusura di via della Giustiniana con conseguenze sulle linea bus Tpl 303 limitata al civico 1113.

Albero caduto via Giustiniana (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustiniana: albero cade su un'auto e la distrugge: "Sfiorata la tragedia"

RomaToday è in caricamento