San Lorenzo: ramo cade sulla linea aerea dei tram, ferme le linee 3 e 19

Gli arbusti caduti sui binari in viale dello Scalo di San Lorenzo. Attivati i bus sostitutivi, sul posto i tecnici Atac, i vigili del fuoco e la polizia locale

Il ramo caduto in viale dello Scalo di San Lorenzo

Tram delle linee 3 e 19 fermi causa ramo caduto da un albero sulla linea aerea e sui binari. Questo quanto ha richiesto l'attivazione dei bus sostitutivi nella tratta Porta Maggiore - piazza Galeno. Il crollo intorno alle 9:30 su viale dello Scalo di San Lorenzo, altezza via di Porta Labicana. 

Ramo sulla linea aerea a San Lorenzo

Caduto il grosso ramo prima del tunnel dal quale si arriva e si va a Porta Maggiore, sul posto per le operazioni di rimozione sono intervenuti gli uomini del pronto intervento di Atac per il ripristino della linea aerea colpita dall'albero, i vigili del fuoco per la rimozione degli arbusti ed i controlli alla stabilità della pianta e la polizia locale di Roma Capitale per la gestione della viabilità. Inevitabili i disagi anche alla normale circolazione viaria con rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia di viale dello Scalo di San Lorenzo. 

Ripristino linee tram 3 e 19

Come comunica InfoAtac intorno alle 13:00 si sono concluse le operazioni di ripristino delle linee tram 3 e 19. Successivamente le stesse hanno subito un secondo stop per un incidente stradale verificatosi nella zona di piazzale del Verano. Anche in questo caso, terminati i rilievi da parte dell'Autorità Giudiziaria, le corse dei mezzi pubblici su ferro sono tornate progressivamente alla normalità. 

Rami caduti vicino la fermata 

Una situazione di potenziale pericolo, come denuncia una cittadina in attesa alla fermata del tram davanti alla quale è caduto il ramo: "I rami sono caduti vicino le fermate bus e tram di viale dello Scalo di San Lorenzo. Cosa sarebbe accaduto se fossero caduti sulle persone?  La manutenzione degli alberi a Roma è urgente"

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento