rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazza Monte Grappa

Paura a Prati: grosso ramo si spezza e cade davanti una scuola

Danneggiate alcune vetture in sosta. E' accaduto in piazza Monte Grappa, poco distante dall'ingresso del Convitto Vittorio Emanuele II

Brividi stamattina, ma non di freddo bensì di paura. In zona Prati infatti un grosso rame si è spezzato da un pino precipitando in strada. Il crollo in piazza Monte Grappa, poco distante dal Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II. La segnalazione con documentazione fotografica da parte dei genitori di due alunni della scuola che, ancora sgomenti, hanno così commentato quanto visto: "Un incidente gravissimo che per fortuna non ha creato danni evidenti all'incolumità dei nostri figli". I fatti si sono verificati intorno alle 9:00 della mattina del 24 settembre. La notizia è stata confermata dai vigili urbani. 

AUTO DANNEGGIATE - Ma se nessuno degli alunni del Convitto è rimasto coinvolto nella caduta, qualche dispiacere lo hanno avuto i proprietari di alcune vetture (tre secondo i primi accertamenti) parcheggiate in piazza Monte Grappa, danneggiate dal peso del grosso rame che si è spezzato dal pino. "Non è la prima volta che si verificano in questo quartiere simili cadute - spiegano i due genitori - mettendo a grave rischio la vita dei nostri figli o di chiunque passi di lì. Anche i vigili urbani che sono intervenuti hanno confermato la presenza di ulteriori pini pericolanti".

SERVIZIO GIARDINI - Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, gli agenti del Gruppo Prati della Polizia Locale di Roma Capitale e gli addetti del Servizio Giardini del Comune di Roma. Le operazioni di rimozione del ramo sono terminate intorno alle 13:00. 

ALBERO SUL RISTORANTE - Un episodio simile si registrò lo scorso 30 dicembre quando un albero crollò sempre in piazza Monte Grappa, colpendo in pieno il ristorante Rosso Pomodoro posto al civico 1 della strada. "Ci auguriamo - concludono i due genitori - che il Comune di Roma presti le dovute attenzioni a simili episodi e metta in sicurezza le nostre strade soprattutto nei pressi delle scuole". 

CEDIMENTO A MONTEVERDE - Poche ore prima (alle 22:30 di ieri sera) una scena simile si è registrata nel cuore di Monteverde Vecchio dove un platano è caduto, a causa del maltempo, in via di Donna Olimpia danneggiando alcune vetture in sosta e richiedendo l'intervento dei vigli del fuoco. 

Prati: cade grosso ramo in piazza Monte Grappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Prati: grosso ramo si spezza e cade davanti una scuola

RomaToday è in caricamento