Cade un albero a Garbatella: tragedia sfiorata in piazza Brin

A cedere un grosso pino. La denuncia di Claudio Maltese: "La manutenzione e le potature sono importanti per la sicurezza dei bambini, dei genitori, degli anziani"

Il pino caduto in piazza Brin (foto Daniela A.)

Tragedia sfiorata a Garbatella dove un grosso albero è caduto in strada. A cedere la mattina di Pasquetta un pino venuto già in piazza Benedetto Brin, nel cuore del quartiere dell'VIII Municipio. La pianta ha ceduto dalle radici precipitando in un'aiuola adiacente senza colpire o danneggiare auto o persone. Il cedimento ha trovato la denuncia del delelgato alle Periferie romane di Forza Italia Giovani Claudio Maltese: "Anche a Garbatella mancano la manutenzione e le potature, interventi importanti per la sicurezza dei bambini, dei genitori, degli anziani, delle persone che passeggiano sui marciapiedi e anche per chi va in moto o con le automobili".

CADUTA ALBERI - Uno scenario non nuovo in diverse zone della Capitale, accentuato nei giorni di pioggia e vento. "Non è possibile - denuncia ancora Claudio Maltese - rischiare di farsi male perché manca la manutenzione degli alberi. Molto spesso capita che cadono rami sopra le macchine parcheggiate e vengono distrutte non solo a Garbatella ma anche negli altri quartieri del Municipio VIII".

POTATUTA IN VIA CHIABRERA - Un problema che riguarda da vicino la zona di Garbatella: "Mi sto impegnando sul territorio, ascoltando i cittadini e segnalando anche gli alberi che devono essere potati per la sicurezza delle persone. Già molte le mie segnalazioni e inoltre grazie alle mie segnalazioni è stato potato tutto lo spartitraffico di via Chiabrera c’erano dei rami di pino molto pericolanti e poi anche le potature via Gaspare Gozzi per il problema guano. In via Gaspare Gozzi - conclude il Delegato alle Periferie Forza Italia - mancano tre alberi stiamo aspettando autorizzazione metro perché i rami sono molto vicini ponte metro San Paolo. Inoltre sono intervenuti i vigili e una squadra decoro Ama per togliere il guano sotto quei tre alberi rimasti che al più presto verranno potati".
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Cimiteri romani nel degrado: viaggio nella città che non rispetta i suoi morti

    • Cronaca

      "Ho ucciso mia madre", poi la scoperta del cadavere nell'intercapedine

    • Cronaca

      Spaccio, furti e degrado: "Il quartiere di San Lorenzo allo sbando"

    • Cronaca

      Meningite: catechista di Acilia ricoverata, scatta la psicosi tra i genitori

    I più letti della settimana

    • Stop ai ladri d'appartamento, 10 regole per evitare i furti in casa

    • Roma, 25 marzo: manifestazioni, strade chiuse e divieti: tutte le informazioni

    • Blocco traffico Roma: domani niente auto nella fascia verde

    • Metro sabato 25 marzo: chiuse le fermate di Barberini, Spagna e Colosseo

    • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

    • E' morto Tomas Milian, addio all'ispettore Nico Giraldi

    Torna su
    RomaToday è in caricamento