rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Passeggiata del Gianicolo

Tragedia sfiorata al Gianicolo, crolla pino di 15 metri: distrutte due auto

Sul posto erano presenti diverse persone tra turisti e passanti che per pura casualità non sono state colpite dall'enorme albero. Il servizio giardini ha avviato un monitoraggio degli altri alberi

Tanta paura nella serata di ieri al Gianicolo. Poco prima delle 20 un grosso pino, alto più di 15 metri, si è accasciato al suolo nei pressi della statua di Garibaldi. In quel momento erano presenti sul posto numerose persone, tra turisti e semplici passanti e solo per fortuna nessuno è rimasto ferito. Distrutte due auto e danneggiati un paio di scooter.

Il Servizio Giardini di Roma Capitale è intervenuto sul, insieme alla Protezione civile, ai vigili del fuoco e a tutte le forze competenti, per mettere in sicurezza l'area e predisporre gli interventi necessari. Dalle prime rilevazioni sembra che la caduta sia stata provocata da danni legati all'apparato radicale. "Per evitare ulteriori problemi", spiega l'assessorato all'Ambiente di Roma Capitale, "il Servizio Giardini ha recintato l'aria e ha preventivato un monitoraggio sugli altri pini presenti nella stessa area che quindi resterà chiusa. Il monitoraggio partirà nel più breve tempo possibile per assicurare lo studio degli interventi necessari per la tutela delle persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata al Gianicolo, crolla pino di 15 metri: distrutte due auto

RomaToday è in caricamento