rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trastevere

Pino caduto al Gianicolo: "L'area chiusa riaprirà entro le 48 ore"

L'albero era caduto al suolo venerdì sera, nei pressi della statua di Garibaldi, a pochi passi da turisti e passanti. Spiega l'assessorato: "Abbattuto anche un altro pino"

"La situazione sta rientrando nella normalità". Arrivano rassicurazioni da parte dell'assessorato all'Ambiente in merito a quanto accaduto al Gianicolo venerdì sera quando un grosso pino è crollato proprio nei pressi della statua di Garibaldi a pochi passi da turisti e passanti. "Grazie al pronto intervento del Servizio Giardini, della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e degli organi competenti" scrive. Spiega la nota: "Oltre al pino è stato rimosso anche il materiale di risulta (rami, fogliame, etc…)". 

Non solo. Un secondo pino è stato abbattuto. "Dopo il monitoraggio avviato immediatamente sabato mattina sui pini presenti nell’area interessata, che potevano presentare gli stessi problemi all’apparato radicale, si è proceduto all’abbattimento di uno di essi, mentre altri otto sono stati già potati". 

Effettuata anche la pulizia dell'area. "Terminati anche i lavori di pulizia e carico di tutto il materiale caduto su Via delle Mura Aureliane. Dalla giornata di oggi, infine, il Servizio Giardini sta provvedendo a rimuovere il materiale ligneo rimasto e i resti delle potature, così da poter riconsegnare l’area del parcheggio, chiusa per i lavori di messa in sicurezza, alla città nelle prossime 48 ore”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino caduto al Gianicolo: "L'area chiusa riaprirà entro le 48 ore"

RomaToday è in caricamento