rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“Alberi per il futuro” inizia da Tor Sapienza: 12mila nuove piantumazioni in tutta la città

A partire da domenica 19 novembre

Sono dodicimila gli alberi che a partire da domenica 19 novembre saranno piantati a Roma. L’evento che vedrà la partecipazione anche della sindaca Virginia Raggi e del parlamentare Alessandro Di Battista rientra nell’iniziativa di più ampio respiro “Alberi per il futuro”. Si tratta di una iniziativa ideata a promossa dal Movimento Cinque Stelle in collaborazione con amministrazioni comunali di ogni colore politico nata nel 2015. Sono 67 i Comuni italiani, infatti, a partecipare all’iniziativa che vedrà la piantumazione di oltre 23 mila alberi in tutta la penisola. 

Dodicimila alberi saranno piantati a Roma

A partire dalle ore 9.00 di domenica 19 novembre, attivisti parlamentari e portavoce del Movimento Cinque Stelle daranno l’avvio alla piantumazione di 12mila alberi. I primi quartieri interessati dall’iniziativa sono Tor Sapienza, Alessandrino, Garbatella e Riserva Naturale Tenuta dell'Acquafredda. Nelle prossime settimane in tutti i Municipi e Parco di Centocelle con il progetto 'Archeobosco' realizzato in collaborazione con la Sovrintendenza

“Ogni albero è un passo in più verso il cambiamento”

"Creare nuovi boschi urbani, fasce boscate, rigenerare parchi sono misure necessarie per contrastare i cambiamenti climatici e combattere l'inquinamento atmosferico che sta generando una vera e propria emergenza sanitaria" hanno commentato i parlamentari cinque stelle. "Ogni albero piantato da un cittadino è passo in più verso il cambiamento. Chi parteciperà li metterà a dimora senza bandiere o simboli politici, perché gli alberi e l'aria sono un bene comune di tutti” hanno concluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alberi per il futuro” inizia da Tor Sapienza: 12mila nuove piantumazioni in tutta la città

RomaToday è in caricamento