rotate-mobile
Cronaca

Da Tor Sapienza a Garbatella piantumati mille “alberi per il futuro”

Saranno piantumati 12mila alberi in tutta la città

Tor Sapienza, Alessandrino, Garbatella e per finire la Riserva Naturale dell’Acquafredda. Sono questi i primi quartieri della città di Roma protagonisti dell’iniziativa dal titolo “Alberi per il futuro”. L’evento, organizzato dal Movimento Cinque Stelle, ha carattere nazionale e ha visto l’impegno di attivisti, portavoce e parlamentari nella piantumazione di alberi. L’assessora all’ambiente del Campidoglio Pinuccia Montanari ha preso parte alle varie tappe e a Garbatella ha aiutato i volontari a piantare un albero in ricordo della piccola Viola. 

Da Tor Sapienza alla Tenuta dell’Acquafredda 

“Abbiamo piantato carpini, frassini, tante tipologie di alberi per il futuro di questa terra così importante con problemi anche sociali – ha commentato in una diretta FB l’assessora Montanari dal parco di Tor Sapienza – vogliamo intendere un recupero di identità anche sociale”. Con lei inoltre il presidente della commissione ambiente capitolina Daniele Diaco: “Un evento fondamentale che ha investito associazioni e cittadini e riportato la popolazione nei parchi, nel municipio e perciò nei territori segno di fusione e comunità, è questo l’intento dell’amministrazione – ha concluso Diaco – oltre al segno della difesa dell’ambiente”. All’evento hanno preso parte anche il deputato Alessandro Di Battista, la senatrice Paola Taverna. 

Saranno piantumati 12mila alberi in tutta la città 

"Quando Roma nelle prossime settimane avrà terminato le sue 12.000 piantumazioni, iniziate oggi con oltre 1.000 alberi, in totale saranno stati messe a dimora 23.681 piante – hanno spiegano i parlamentari pentastellati - Oggi nella Capitale alla presenza di centinaia di cittadini e volontari delle associazioni Lipu, Pro Natura, Wwf, Aiapp, associazioni di quartiere, Legambiente Circolo Garbatella, associaizione orti urbani Garbatella e con la collaborazione della Sovrintendenza Capitolina ai beni archeologici, sono iniziate le prime piantumazioni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Tor Sapienza a Garbatella piantumati mille “alberi per il futuro”

RomaToday è in caricamento