rotate-mobile
Cronaca

Alberi caduti a Roma: crolli a Villa Ada e Castel Sant'Angelo

Interventi dei vigili del fuoco e della polizia locale

Serie di alberi caduti oggi 30 maggio a Roma. Un  grande pino si è schiantato nella notte a Villa Ada. Nessuno è rimasto ferito e sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco ed il Servizio Gardini per mettere la zona in sicurezza con il nastro giallo. 

Situazione simile anche a Castel Sant'Angelo, dove ha ceduto il tronco di un pino secolare, lungo il viale di piazza Imperatore Adriano. La denuncia è partita su Facebook dalla consigliera di maggioranza del I Municipio, Anna Vincenzoni e dall'assessore ai Lavori Pubblici dello stesso Municipio Jacopo Emiliani Pescetelli.

Allagamenti a Marco Simone e Santa Lucia

Colpita anche l'area nord ed est della Capitale hanno favorito anche la caduta di un albero nella zona di Montesacro. In particolare la pianta ha ceduto intorno alle 4:30 di oggi 30 maggio in via di Val Trompia, altezza incrocio via di Valdievole. Sul posto i pompieri e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Alle 7 del mattino alberi sulla carreggiata anche al chilometro 17,500 della via Nomentana, nel tratto compreso tra la via Palombarese e via Dante da Maiano in direzione Roma. Sul posto la Polizia Provinciale che ha rimosso i rami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi caduti a Roma: crolli a Villa Ada e Castel Sant'Angelo

RomaToday è in caricamento