rotate-mobile
Cronaca Via Cassia

Vento a Roma: cadono alberi, Cassia in tilt. Rami sui binari della FL5 e della Roma-Lido

Difficoltà anche sulla via Portuense, causa rami in carreggiata tra via Arzana e via Senorbi. Sospesa la linea Fl5 Roma-Civitavecchia

Alberi e rami in carreggiata e sui binari a causa del forte vento che da stanotte sta sferzando a folate anche la Capitale. Una allerta meteo annunciata con largo anticipo che non è servita a limitare i disagi per automobilisti e pendolari a Roma e provincia. Ne sanno qualcosa coloro che si sono trovati a transitare sulla via Cassia, fermi nel traffico a causa della "presenza di alberi sulla carreggiata" all'altezza dello svincolo del Grande Raccordo Anulare, in direzione Roma, con un lungo serpentone di auto ferme con code che hanno raggiunto i 5 chilometri. 

ALBERI IN VIA PORTUENSE - Cambia il quadrante della città ma non muta lo scenario sulla via Portuense, con rallentamenti e auto ferme in coda "causa presenza di alberi sulla carreggiata" tra via Arzana e via Senorbi, in direzione Fiumicino.Alberi sulla carreggiata anche sulla via Aurelia, con traffico intenso fra via di Brava e via della Stazione Aurelia.

VENTO ABBATTE TRALICCI -  A Cesano poco dopo le 14 alcuni tralicci, probabilmente della linea Telecom, sono stati tirati giù dal vento causando disagi alla viabilità del quartiere: per circa due ore infatti, il tempo necessario alle operazione di rimozione e messa in sicurezza dei pali, via della Stazione di Cesano, nella parte che congiunge la stazione del treno alla via Braccianese è stata chiusa al traffico.
 

GLI INTERVENTI - Diverse segnalazioni sono arrivate anche nelle zone di Civitavecchia, Ladispoli e Cerveteri. Interventi nello specifico che trattano di alberi e rami caduti, o tetti pericolanti. Almeno ottanta gli interventi effettuati della tante squadre dei Vigili del Fuoco impegnate sul territorio.  

TRENI REGIONALI - Il maltempo non ha risparmiato la rete ferroviaria, come nel caso della Fl5 Grosseto-Civitavecchia-Roma con la linea sospesa dalle 14:45 causa "caduta albero sula linea elettrica di alimentazione dei treni", fra le stazioni Roma Aurelio e Roma San Pietro. Come comunica Rfi i treni "percorrono itinerari alternativi (via Ponte Galeria) con allungamento dei tempi di viaggio fino a 15 minuti, con soppressione della fermata di Roma Aurelia, e di Roma San Pietro per i treni della linea FL5,(linea Roma - Civitavecchia). Attivato un servizio con autobus sostitutivo fra Maccarese-Fregene e Roma Aurelia".

RAMI SULLA ROMA-LIDO - Intorno alle 18:30 un grosso ramo è caduto sui binari tra la stazione Magliana e Vitinia. La circolazione è rimasta sospesa per circa venti minuti e alle 18:55 è ripresa con residui ritardi. Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco che ha tolto il ramo dai binari. Alle 19:15, poi un secondo albero sui binari e una nuova sospensione della tratta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento a Roma: cadono alberi, Cassia in tilt. Rami sui binari della FL5 e della Roma-Lido

RomaToday è in caricamento