rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alberi caduti a Roma: tram in tilt a Monteverde. Auto colpite a Parioli e sulla via del Mare

Disagi anche in via della Giustiniana, via Appia Pignatelli e piazza Santiago del Cile

Ancora alberi caduti a Roma. Quello di oggi lunedì 13 novembre è un bollettino in continuo aggiornamento. Nessun ferito, fortunatamente. Tanti i disagi per chi si reca a lavoro. Dal litorale a Roma Nord la conta è lunga. Traffico in tilt con linee tram bloccate e quelle degli autobus deviate. Eppure l'allerta meteo lanciata ieri dalla Protezione Civile della Regione Lazio era chiara.

Albero caduto a Monteverde: tram 8 bloccato

Intorno alle 6:40 del mattino, in piazzale Enrico Dunant, il forte vento ha causato il crollo sulla carreggiata di un albero sui cavi della linea aerea del tram, danneggiando anche il sistema di impianto semaforico. Atac ha dovuto modificare il percorso del tram 8. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Roma Capitale per gestire il traffico. 

Crolla albero sulla via del Mare

Un albero, intorno alle 6 del mattino di oggi lunedì 13 novembre, è caduto anche all'altezza di Tor di Valle sulla carreggiata che porta le auto da Ostia a Roma colpendo una Fiat Panda. L'auto, frenando, è stata tamponata da altre due vetture. Nessuno è rimasto ferito. Nel tratto fra Tor di Valle e il Grande Raccordo Anulare,  si procede a senso unico alternato in entrambe direzione dalle 6:30 del mattino.  

Paroli: auto parcheggiata colpita da un grosso ramo

Problemi anche ai Parioli, dove un albero all'altezza del civico 72 del viale principale si è abbattuto al suolo, colpendo però anche una macchina. La strada è stata chiusa, all'altezza di via Gualtiero Castellini, e riaperta per permettere la rimozione della pianta. Solo intorno alle 8:30 la situazione del traffico è tornata normale. 

Serie di alberi caduti a Roma

La conta, tuttavia, non finisce qui. In via di Santa Cornelia, all'altezza di via della Giustiniana rallentamenti a causa della presenza di un grosso ramo sulla carreggiata. Situazione simile anche in via Appia Pignatelli, altezza via dell'Almone, con traffico rallentato a causa di albero caduto sulla carreggiata e in via di Brava dove si procede a senso unico alternato fra Via del Pescaccio e Via della Vignaccia. Stessi problemi anche in piazza Santiago del Cile, con gli autobus 52 e 223 rallentati. Il forte vento e il traffico hanno generato ritardi anche sulle linee tram 3 e 19.

tram 3-2-3

Ostia e Fiumicino: crollano alberi

Alberi crollati anche sul litorale per le forti raffiche di vento. Problemi in viale Vasco de Gama al'altezza di viale Repubbliche Marinare ad Ostia, dove un grosso albero è precipitato sulla sede stradale: al momento risulta difficile la circolazione per automobili e autobus. Ad Ostia Antica il parcheggio del quartiere è "occupato" da un tronco crollato. A Fiumicino, una Toyota Yaris, è stata colpita da un albero mentre percorreva viale di Porto. La vettura è rimasta gravemente danneggiata, illeso il conducente. 

albero caduto ostia antica-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi caduti a Roma: tram in tilt a Monteverde. Auto colpite a Parioli e sulla via del Mare

RomaToday è in caricamento