rotate-mobile
Cronaca Prati / Piazzale Maresciallo Giardino

Curva Nord Lazio: "Manolis e Yorgos presenti", striscione per i nazisti di Alba Dorata

La scritta apparsa durante il match dell'Olimpico tra i biancoazzurri ed il Genoa. Il riferimento è ai due militanti del partito greco uccisi ad Atene nel corso di un'esecuzione davanti la loro sede

"Il tramonto rosso, l'alba dorata: Manolis e Yorgos presenti'. E' lo striscione apparso nella Curva Nord dello stadio Olimpico, dove sono assiepati i tifosi della Lazio, durante la partita fra i biancocelesti e il Genoa, valida per l'11/a giornata di Serie A.

UCCISI AD ATENE - Il riferimento a Manolis Kapellonis e Yorgos Fundulis, due giovani militanti del partito filonazista greco, uccisi il primo novembre ad Atene, è chiaro. I due sono stati vittime di una vera propria esecuzione, mentre chiacchieravano davanti alla sede del gruppo nel quartiere di Neo Eraklio.

FORZA NUOVA ALL'AMBASCIATA GRECA - Solidarietà ai militanti di Alba Dorata era stata manifestata anche nella giornata del 2 novembre da una ventina di militanti di Forza Nuova che hanno espresso la loro vicinanza al partito nazionalista greco manifestando davanti l'ambasciata della Grecia a Roma. Nell'occasione il leader del movimento Roberto Fiore ha ricordato come l'attentato di Atene abbia similitudini con la morte dei militanti del Msi avvenuta ad Acca Larenzia nel 1978.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curva Nord Lazio: "Manolis e Yorgos presenti", striscione per i nazisti di Alba Dorata

RomaToday è in caricamento