Nuovi binari a Porta Maggiore: agosto senza tram a Roma

Tutte le informazioni sui lavori e le navette alternative. Unica linea attiva sarà la linea 8

Foto instagram @cathinrome

Agosto senza tram nella Capitale. Nei fatti è quanto accadrà a partire dal 30 luglio quando oltre ai cantieri che ormai da un mese dimezzano i tram 3 e 19 e bloccano la linea 2, si sovrapporranno anche i lavori per il rinnovo dei binari a Porta Maggiore.

Linee 2, 3 e 19

Il ritorno sui binari anziché il 23 luglio, sarà il 13 agosto per il tram 2 e il 3 settembre per le linee 3 e 19. In particolare su 3 e 19 i bus navetta, che ora coprono le tratte tra Porta Maggiore e i capolinea di Valle Giulia e piazza Risorgimento, dal 30 luglio al 2 settembre copriranno anche il percorso tra Porta Maggiore e stazione Trastevere (per la 3) e tra Porta Maggiore e Centocelle (per la 19).

Lavori a Porta Maggiore

Sempre per il rinnovo delle infrastrutture a Porta Maggiore i tram delle linee 5 e 14 saranno sostituiti dai bus dal 30 luglio al 2 settembre. Così l'assessora alla città in Movimento Linda Meleo: "Migliorare il trasporto pubblico e garantire maggiore sicurezza significa anche ammodernare le infrastrutture. Per questo motivo inizieranno i lavori per la manutenzione straordinaria della rete tranviaria della Capitale. Proprio per limitare i disagi all’utenza, le operazioni sull’armamento interesseranno il mese di agosto". Atac, inoltre, ha previsto un servizio di bus sostitutivi in base alla programmazione dei lavori sull’armamento. 
 
Per le chiusure stradali che scatteranno con il cantiere di rinnovo dei binari tram a Porta Maggiore, dall'1 al 13 agosto saranno deviate, direzione Centro, le navette di 5 e 14 e i bus di 50, 105, 150, A01, n12 n18. Da piazzale Prenestino devieranno in via L’Aquila, ponte Casilino, stazione metro C Lodi, via Nola, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via di Santa Croce in Gerusalemme, via Conte Verde, metro A Vittorio, via Napoleone III, poi percorso normale.

Tutte le modifiche sulla linea tramviaria

Linea 2 - Sostituita da bus sino al 12 agosto. Servizio tram ripristinato dal 13 agosto. Sino al 2 settembre, sulla linea tram 2 non saranno effettuate le corse della mattina tra Porta Maggiore e piazzale Flaminio/piazza Mancini e le corse serali tra piazzale Flaminio e Porta Maggiore.

Linea 3 - Sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre

Linea 5 - Sostituita da bus dal 30 luglio e sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre

Linea 8 - Sostituita da bus dal 30 luglio e sino al 5 agosto. Servizio tram ripristinato dal 6 agosto. Ad agosto per l'8 il prolungamento orario del venerdì e sabato è su bus. Dal 6 agosto al primo settembre, la linea tram 8 effettua, tutti i giorni prima e ultima corsa da Casaletto alle ore 5.10 e alle ore 24; da piazza Venezia alle ore 5.35 e alle ore 0.29 (la domenica ore 0.28). Nelle notti venerdì/sabato e sabato/domenica, sino al 2 settembre, le corse notturne della linea 8 (ovvero quelle in programma dalle ore 0.29 alle ore 3.29) sono sostituite da bus. Durante i lavori che interesseranno la linea 8, ovvero tra il 30 luglio e il 5 agosto, la linea H (che viaggia tra Termini e Bravetta/via dei Capasso), effettuerà, a supporto dei bus navetta in servizio sull'8, tutte le fermate presenti a viale Trastevere e sulla circonvallazione Giancolense.

Linea 14 - Sostituita da bus dal 30 luglio e sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre

Linea 19 - Sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Dovrebbero approfittare per cambiare le rotaie anche tra piazza Caballini e Porta Maggiore visto che rumore e vibrazioni sono diventati intollerabili

Notizie di oggi

  • Politica

    Minacce di morte e insulti su Facebook a Ilaria Cucchi: "Ho paura per me e la mia famiglia"

  • Tor Bella Monaca

    Ambulatori da strada: il VI Municipio chiude Medicina Solidale, centro supportato anche da Papa Francesco

  • Cronaca

    Travolto da un armadio: morto un bambino di 6 anni

  • Settecamini

    Dentro Villa Drina, il centro d’accoglienza pronto ad ospitare 25 migranti

I più letti della settimana

  • Torna l'ora solare: ecco quando spostare le lancette indietro di un'ora

  • Corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni: sabato 20 ottobre strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e auto, morto 51enne

  • Tor Bella Monaca, paura in strada. L'allarme dei residenti alla polizia: "Correte si stanno sparando"

  • Portuense: i passanti si accorgono della rapina in banca e il colpo fallisce. Caccia alla banda del buco

  • "Italia a 5 Stelle" al Circo Massimo il 20 e 21 ottobre: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento