rotate-mobile
Cronaca Subiaco

Incubo sui bus: conficcava aghi di siringhe nei sedili dei pullman

I fatti a bordo dei Cotral della linea Roma-Subiaco. L'operatore socio sanitario è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali aggravate

Un ago di siringa conficcato nei sedili del bus. Questo l'incubo vissuto da alcuni pendolari dei pullman Cotral. A inserirli tra le sedute dei posti a sedere dei mezzi pubblici della linea Roma Ponte Mammolo - Subiaco un operatore socio sanitario italiano di 58 anni. L'uomo, impiegato presso un ospedale della Capitale, è stato per questo denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Subiaco con l'accusa di lesioni personali gravissime.

Aghi nei sedili dei bus

Aghi nei sedili dei bus 

La vicenda e le indagini hanno avuto origine lo scorso mese di dicembre, a seguito di alcuni rinvenimenti di aghi di siringa conficcati sui sedili degli autobus Co.Tra.L. impiegati sulla tratta Roma Ponte Mammolo - Subiaco. Nel corso dei vari sopralluoghi effettuati, i Carabinieri hanno accertato che gli aghi venivano oculatamente nascosti nelle sedute dei mezzi pubblici, con l’evidente obiettivo di pungere gli ignari viaggiatori.

Aghi di siringhe nei bus Cotral 

Le indagini, grazie ai servizi di osservazione e ai sistemi di videosorveglianza installati sugli autobus, hanno consentito ai Carabinieri di identificare nell’operatore sanitario 58enne l’autore del gesto sconsiderato. Durante le perquisizioni, delegate della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, scattate nella sua abitazione e nello spogliatoio del luogo di lavoro, l’uomo è stato trovato in possesso di altri numerosi aghi da siringa e aghi cannula a farfalla, sui quali saranno effettuati i dovuti accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale presenza di agenti infettivi.

La nota di Cotral 

Le indagini dei carabinieri di Subiaco hanno trovato il commento della Presidente di Cotral, Amalia Colaceci: "Desidero ringraziare personalmente i Carabinieri della Stazione di Subiaco per la professionalità e la celerità con cui hanno individuato l’uomo che nel mese di dicembre ha conficcato degli aghi nei sedili dei bus in servizio sulla tratta Roma Ponte Mammolo - Subiaco. Questa è una risposta significativa e concreta a degli episodi che ci hanno preoccupato molto e su cui fin da subito l’azienda ha posto la massima attenzione. La positiva conclusione delle indagini - conclude Colaceci - ci permette anche di constatare l’efficacia dei sistemi di video sorveglianza di bordo dei nuovi bus, strumento indispensabile per la sicurezza dei nostri passeggeri". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo sui bus: conficcava aghi di siringhe nei sedili dei pullman

RomaToday è in caricamento