rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Daniele Manin

Termini: aggrediscono vittime alle spalle per poi rapinarle, arrestati

E' successo in via Manin, davanti la stazione Termini. La vittima un 34enne. Dopo averlo colpito con calci e pugni i due ladri gli hanno strappato la catenina in oro che portava al collo

Ancora rapine e aggressioni nei pressi della stazione Termini. Questa volta è avvenuto in via Daniele Manin. In manette, con l'accusa di rapina in concorso, sono finiti due cittadini egiziani di 29 e 30 anni entrambi senza fissa dimora e con precedenti. A riconoscerli, grazie ai rilievi fotografici, la vittima. 

Tutto è avvenuto davanti la stazione Termini quando i due complici hanno avvicinato un 34enne dello Sri Lanka e dopo averlo colpito con calci e pugni gli hanno strappato la catenina in oro che portava al collo, per poi dileguarsi a piedi.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno acquisito la denuncia della vittima e gli hanno mostrato alcuni fascicoli fotografici dei possibili colpevoli del fatto. Il 34enne ha riconosciuto i due rapinatori facendo scattare le immediate ricerche in zona.

Poco dopo i Carabinieri hanno rintracciato e bloccato i due connazionali in largo di Villa Peretti, poco distante dal luogo del fatto. Caricati i complici in auto, i Carabinieri sono stati avvicinati da un 35enne del Pakistan, senza fissa dimora, che ha denunciato di aver subito anche lui una rapina ad opera dei due fermati.

Poco prima infatti, i due lo avevano aggredito mentre dormiva su una panchina, sempre nella stessa piazza, e lo avevano rapinato del telefono cellulare. I fermati sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e portati in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: aggrediscono vittime alle spalle per poi rapinarle, arrestati

RomaToday è in caricamento